Una coppia d'assi della comicità e del teatro brillante italiano,
Gianni Ferreri e Danila Stalteri, arriva questo fine settimana sul palco del
Teatro di Cestello di Firenze,
sabato 21 alle ore 20.45 e domenica 22 gennaio 2023 alle ore 16.45, per dare vita a una funambolica e scoppiettante duetto sulle dinamiche coniugali, scritto e diretto da Roberto d'Alessandro. "
L'ammazzo col gas" è sì un commedia a due attori ma ... con decine di personaggi, ai quali daranno vita gli stessi protagonisti in un fantastico esercizio di stile di trasformazioni e caratterizzazioni!
Al centro dell'intreccio ci sono un marito attore-autore-regista, autoritario e irascibile, e naturalmente sua moglie, che non potrebbe essere altrimenti che un'attrice primadonna, permalosa e dispettosa. Li incontriamo nel salotto di casa loro, intenti a e provare il nuovo spettacolo scritto da lui, un copione che si snoda attraverso una serie di scene che esaminano in chiave rigorosamente comica svariate casistiche delle tipologie di coniugali dove alla fine uno dei due viene inevitabilmente “eliminato” dall'altro. così vediamo il marito che si crede vittima della gelosia della moglie o la moglie gassofoba, il marito rompiscatole o la moglie ricca ma racchia. Una galleria di personaggi per uno spettacolo dal ritmo sfrenato e dal finale sconvolgente.
Per maggiori informazioni:
www.teatrocestello.it