Città di Firenze
Home > Webzine > "Il mercante di maschere" di e con Duccio Barlucchi al Teatro Il Progresso di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

"Il mercante di maschere" di e con Duccio Barlucchi al Teatro Il Progresso di Firenze

18-02-2023
Sabato 18, alle ore 21.00, e domenica 19 febbraio 2023, alle ore 16.00, al Teatro Il Progresso di Firenze (via Vittorio Emanuele II, 135), la casa della Scuola Teatro d'Almaviva, arriva "Il mercante di maschere" di e con Duccio Barlucchi con tanti volti nuovi per affrontare il mondo, il tempo, e sé stessi, con ironia e sensibilità.

Dopo il 1° studio (Coriandoli visionari) del marzo scorso, accolto molto positivamente dal pubblico, lo spettacolo torna rinnovato, con scene e Personaggi con e senza maschere e testi inediti tra umorismo, emozioni e suggestione. Dicono gli spettatori: Spettacolo originale, intelligente e delicato...grazie! Vivamente consigliato; Semplicemente Magnifico!!! Grazie per averci permesso di conoscere pensieri, stralci di emozioni, fotogrammi di vita … con un modo unico di fare teatro; Mi sono ritrovata in un cammino di vita, di emozioni e di poesia; Uno spettacolo “diverso”, con un grande attore, completo e maturo. Mi ha proprio emozionata. Bravo; Veramente un bello spettacolo! Emozionante e divertente! Grazie!

La Scuola Teatro d’Almaviva propone Corsi per adulti, giovani, ragazzi, bambini (anche nelle Scuole). Improvvisazione, recitazione, maschere, tecnica e fantasia, corpo e voce, emozione e risata, per un’esperienza teatrale divertente e rigenerante, condivisa senza competizione. Un viaggio nell’umanità varia di Personaggi, caratteri e relazioni, da vivere con curiosità e intensità, valorizzando qualità personali non sempre utilizzate appieno, per una maggior libertà espressiva in scena e nella vita, per sé e con gli altri. Al Corso Adulti Avanzato è affiancato il Corso di Regia teatrale. I Corsi per giovani e ragazzi mirano anche ad un apporto formativo, culturale ed educativo, con eventuale inserimento professionale. A tutte le età, fare teatro risveglia allegria ed emozioni, originalità e autostima, chiamando in scena le parti migliori di sé. La Compagnia Almaviva è presente dal 2003 in cartelloni, rassegne e festival in Italia ed all’estero con spettacoli di propria drammaturgia e riletture di testi classici e moderni, con un approccio agile e comprensibile di parola-azione-immagine-musica su contenuti emozionali e coinvolgenti, tra fascinazione ed humour, spesso con maschere teatrali di propria creazione.

Per maggiori informazioni: www.teatrodalmaviva.com  - www.circoloilprogresso.it