Città di Firenze
Home > Webzine > "Digitale purpurea" di Caterina Baronti in prima assoluta al Teatro Reims di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

"Digitale purpurea" di Caterina Baronti in prima assoluta al Teatro Reims di Firenze

18-02-2023
La Compagnia delle Seggiole, con il patrocinio di Artemisia Centro Antiviolenza di Firenze, presenta in prima assoluta "Digitale purpurea", la commedia noir contro la violenza sulle donne, tesi finale del master di drammaturgia all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico di Caterina Baronti del 2022, messa in scena con la regia di Chiara Macinai e interpretata da Maddalena Amorini, Lapo Bacci, Maya Quattrini e Anita Susini. di Caterina Baronti per la regia di Chiara Macinai. Appuntamento al Teatro Reims di Firenze il 18, 19, 25 e 26 febbraio 2023.

Firenze, 1969. Dianora, la più grande delle tre sorelle Coletti, annuncia alle due più piccole, la Betta e la Gingi, che a giugno si sposerà con Giorgio, atleta di punta degli Assi Giglio Rosso, bello, intelligente e…violento. Il suo vero piano, però, è mettere le mani sulla farmacia della famiglia Coletti. Da poco tempo, infatti è diventato allenatore di atleti mediocri e prova a vincere le gare con le anfetamine. Che sono state vietate proprio dalle Olimpiadi del Messico di quell’anno Non solo, dunque, picchia Dianora ma tenta di produrre farmaci illegali nella sua farmacia, rischiando, se si venisse a sapere, di rovinare la buona reputazione che il negozio di famiglia ha in città. La Betta e la Gingi, quindi, faranno di tutto per allontanarlo dalla sorella maggiore che dopo aver detto “sì” non può più lasciarlo perché ancora non esiste il divorzio. Tenteranno proprio di… eliminarlo, uccidendolo con la sua stessa arma: l’anfetamina. Riusciranno a fare l’omicidio perfetto, salvando sé stesse, la farmacia e soprattutto la sorella?

Quattro appuntamenti al Teatro Reims di Firenze: il 18 ed il 25 febbraio 2023 alle ore 21.00 ed il 19 e 26 febbraio alle ore 17.00.

Il costo del biglietto è di Euro 15,00 per l'intero, 13 euro per il ridotto.

Per maggiori informazioni: www.lacompagniadelleseggiole.it