Città di Firenze
Home > Webzine > Francesco De Gregori e Antonello Venditti in concerto al Teatro Verdi di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Francesco De Gregori e Antonello Venditti in concerto al Teatro Verdi di Firenze

22-02-2023
Mercoledì 22 e venerdì 24 febbraio 2023, alle ore 20.45, Francesco De Gregori e Antonello Venditti saranno in concerto al Teatro Verdi di Firenze. Dopo il grande successo di pubblico e critica ottenuto con il concerto allo Stadio Olimpico di Roma e con le prime date del tour che quest’estate vede protagonisti insieme sullo stesso palco e con un’unica band Francesco De Gregori e Antonello Venditti, a grande richiesta si aggiungono nuovi appuntamenti al Tour “Venditti & De Gregori” nei principali teatri del Paese.

Il tour, prodotto e organizzato da Friends & Partners, darà al pubblico l’occasione di assistere a uno spettacolo unico ed emozionante, in cui Francesco De Gregori e Antonello Venditti daranno nuova veste ai loro più grandi successi: canzoni che sono entrate nel cuore della gente, nelle storie delle persone, che sono la colonna sonora di intere generazioni.

Insieme sul palco una band che unisce per la prima volta i musicisti che da anni collaborano separatamente con i due artisti: Alessandro Canini (batteria), Danilo Cherni (tastiere), Carlo Gaudiello (piano), Primiano Di Biase (hammond), Fabio Pignatelli (basso), Amedeo Bianchi (sax), Paolo Giovenchi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino). Sul palco anche Fabiana Sirigu al violino e le coriste Laura Ugolini e Laura Marafioti.
Il coordinamento musicale è a cura di Guido Guglielminetti e Alessandro Canini.

Per ulteriori informazioni: www.teatroverdifirenze.it - www.bitconcerti.it