Città di Firenze
Home > Webzine > "Vertigine. Il richiamo del Kilimangjaro", Edoardo Albasini alla libreria Libraccio di Firenze
venerdì 26 aprile 2024

"Vertigine. Il richiamo del Kilimangjaro", Edoardo Albasini alla libreria Libraccio di Firenze

05-02-2023
Domenica 5 febbraio 2023, alle ore 18.00, la libreria Libraccio di Firenze (Via de' Cerretani 16R) ospiterà la presentazione del libro "Vertigine. Il richiamo del Kilimangjaro" di Edoardo Albasini (Rossini editore). Insieme all’autore sarà presente Pascal Abatiello.

Michelangelo, trent'anni, è stato marinaio nel Mediterraneo, macchinista in Sudamerica, autista in nord Europa e sogna di diventare pilota d'aerei.La voglia di avventura e di vivere la propria solitudine lo portano in Kenya, dove la scoperta casuale di una locandina lo spingerà a recarsi in Tanzania e affronterà la montagna più alta del continente: il Kilimanjaro.La scalata è un'occasione per mettersi alla prova ancora una volta, per tornare a vivere il brivido dell'ignoto, per ricordare il passato ma soprattutto per sognare il futuro.

Edoardo Albasini (Firenze, 1991) a Londra entra nel settore dell'aviazione. Inizia cosi a viaggiare, per lavoro e per piacere, toccando più di 105 paesi. È ideatore di “Generazione Canaglia", un progetto rivolto giovani scrittori e viaggiatori, e racconta il proprio modo di viaggiare sul suo profilo Instagram “Thevanishedchronicles".

Per maggiori informazioni: www.libraccio.it