Città di Firenze
Home > Webzine > "Wedding & event touring nel mercato extralberghiero" di Floriana Santoro al Libraccio
venerdì 29 marzo 2024

"Wedding & event touring nel mercato extralberghiero" di Floriana Santoro al Libraccio

20-02-2023
Lunedi 20 febbraio 2023, alle ore 18.00, la libreria Libraccio di Firenze (Via de' Cerretani, 16R) ospita la presentazione del libro "Wedding & event touring nel mercato extralberghiero" di Floriana Santoro (Flaccovio editore).

Cos’è un evento? Un sottile gioco di ruoli, una costruzione ad incastro di differenti competenze, tempistiche e sensibilità. Vive di una sua ciclicità, ripercorrendo fasi consecutive e consequenziali, il cui obiettivo finale è la messa in scena del progetto.
Wedding & Event Tourism nel mercato extralberghiero di Floriana Santoro nasce dall’esigenza di presentare la costruzione e l’assemblaggio di un evento ripercorrendo l’iter step-by-step: dal primo contatto con il cliente, alla presentazione della struttura, alla formulazione dell’offerta, sino al coordinamento dell’evento finale e alla sua promozione.
Nel corso dei singoli passaggi, il testo illustra gli aspetti fondamentali, i consigli e i tool utili per pianificare, ospitare e a gestire un evento in una struttura extralberghiera. L’obiettivo è quello di creare un viaggio virtuale nel tempo della macchina-evento accompagnandoti e ripercorrendo le fasi, le azioni-reazioni, i metodi ed i suggerimenti per orientarsi nel mondo della progettazione di eventi con professionalità al fine di migliorare la visibilità della tua struttura e i margini di profitto.
Il testo raccoglie con cura e puntualità un ampio spettro di esperienze e casistiche ed è corredato da una utile collezione di strumenti, risorse digitali, modelli, documenti, checklist e kit.
Floriana Santoro, architetto, Wedding & Event Designer, costruisce e coordina da oltre quindici anni eventi per clienti internazionali, progetta e dirige styled shoot ed editoriali, disegna e cura il restyling per l’hospitality. Docente di Event Management a Firenze, nel 2008 fonda The Flair Stylist, studio di visual design e comunicazione per creativi e designer.

Per maggiori informazioni: www.libraccio.it