Città di Firenze
Home > Webzine > De Relitti, Alice Caronna e Tirreno in concerto al Glue Alternative Concept Space di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

De Relitti, Alice Caronna e Tirreno in concerto al Glue Alternative Concept Space di Firenze

04-02-2023

Sabato 4 febbraio 2023, alle ore 22.30, De Relitti, Alice Caronna e Tirreno saranno in concerto al Glue Alternative Concept Space di Firenze (Viale Manfredo Fanti, 20 c/o US Affrico).

Prodotto in strettissima collaborazione con DrLanda & MrKite (Tommaso Giuliani e Samuele Cangi, del Blue Moon Rec studio), il disco di De Relitti uscirà all’inizio del 2023 per Pioggia Rossa Dischi e suona come una miscela particolarmente fortunata -e in lingua italiana- di componenti beat anni ’60 e city pop, con incursioni di psichedelia e new romantic. “L’altra mattina, il tizio di un call-center l’ha chiamato “Sig. De Relitti”, ma a lui va bene anche De Relitti e basta. Purché lo si scriva staccato. Autodidatta recidivo, polistrumentista per necessità e arrangiatore machiavellico, De Relitti suona, registra e produce tutti i suoi brani come fossero un personalissimo fatto di altri. Fatto di un immaginario retro-futurista dai fortissimi echi degli anni settanta, il suo primo disco cade con eleganza tra l’indie pop nostrano e il brit, ammiccando alla psichedelia.”

Alice Caronna è una cantautrice e Sound Designer di Roma. Nel 2018, poche settimane dopo essersi laureata in “Sound Design” allo IED di Roma, Alice vince il contest “Arderemo” che le ha permesso di suonare sul palco dell’Ardeforte in compagina di artisti come i Zen Circus, Gemello, Lucci, Giancane e altri. Il 12 marzo del 2019 ha pubblicato il suo primo Ep “Alba” su tutte le piattaforme digitali musicali, la cui presentazione ha fatto sold out nel famoso locale romano “Le Mura”. È stata ospite in varie realtà, come a “Sanremo On”, dove ha presentato il suo primo singolo; in Radio Rai 1, Radio Rock, Radio Centro Suono 101.5, Radio Radio 104.5 per interviste; in Piazza del Popolo e in Piazza Venezia durante la manifestazione a sostegno dell’ambiente “Friday for future”, dove ha suonato prima del discorso di Greta Thunberg ed è stata inoltre ospite presso radio SER Catalunya nella città di Barcellona. Nel gennaio del 2022 vince il primo Nuovo Imaie che le permetterà di realizzare a breve un tour in molte città italiane. Mentre si muove come organizzatrice di eventi e collaboratrice attiva per l’etichetta discografica Sono Music Group, Alice sta lavorando al suo primo album in compagnia del produttore Renato D’Amico (Postino, Emma Nolde, Ilaria).

Tirreno nasce dall’idea di Leonardo Ceccarelli, nel settembre 2022 a seguito di una serie di esperienze in band necessarie a fargli prendere coscienza di sé. Il mare tirrenico è sempre stato, fin dall’infanzia, la controparte alla scuola prima e al lavoro fiorentino dopo. Quel mare rappresenta perdita a vista d’occhio, possibilità di evasione e rinascita. Le estati passate lì erano un punto e a capo in cui tutto poteva succedere, e gli inverni riflessione, cambiamento e crescita. Tirreno è laureato alla facoltà di Architettura a Firenze e scrive e produce i propri pezzi insieme a Neri Nardini, Medico e Producer, in arte Mollatemi.

L'ingresso è riservato ai soci Glue.
Tessera annuale 2022/23 (13 €).
Apertura porte ore 22.00 - inizio live ore 22.30.
Prenotazione della tessera online: www.gluefirenze.com/tesseramento/ 

Per maggiori informazioni: www.gluefirenze.com