Città di Firenze
Home > Webzine > "Lo Straordinario dell'Ordinario", Cristina Abati al MAD Murate Art District di Firenze
sabato 20 aprile 2024

"Lo Straordinario dell'Ordinario", Cristina Abati al MAD Murate Art District di Firenze

08-02-2023

Mercoledì 8 febbraio 2023, alle ore 18.00, il MAD Murate Art District di Firenze ospita "Lo Straordinario dell'Ordinario" di Cristina Abati, mise en espace per una riscrittura intorno all’opera e ai testi dell’autrice ucraina naturalizzata brasiliana Clarice Lispector.

Il dialogo di una donna con sé stessa e con il mondo esterno sono alla base della performance che, utilizzando un linguaggio che unisce lo straordinario alla vita quotidiana, fa emergere ricordi e amori passati. Grande importanza avrà la parte sonora, fatta di musiche canti ed echi di voci della protagonista, eseguita live da Spartaco Cortesi.

Cristina Abati è una musicista, performer, regista. Dal 1998 è codirettrice artistica della Compagnia Gogmagog. Dal 2004 è attiva nel campo dell’improvvisazione radicale. Dal 2009 collabora come performer e musicista con il gruppo Fosca, e dal 2017 è membro del direttivo dell’associazione. Dal 2012 fa parte del progetto Blutwurst, un collettivo di musicisti attivi nell’ambito dell’improvvisazione radicale e della musica classica contemporanea. Si dedica a progetti di ricerca vocale, legati al corpo e alla scrittura poetica.

Per maggiori informazioni: info.mad@musefirenze.it  - 055/ 2476873 - www.murateartdistrict.it