Città di Firenze
Home > Webzine > "L'acqua cheta" di Augusto Novelli in scena al Teatro Lumière di Firenze
giovedì 25 aprile 2024

"L'acqua cheta" di Augusto Novelli in scena al Teatro Lumière di Firenze

11-02-2023
Sabato 11, 18 febbraio 2023 ore 20:45 e Domenica 12, 19 febbraio 2023 ore 16:45 la Compagnia Stabile del Lumière porta in scena lo spettacolo "L'acqua cheta" di Augusto Novelli, con la regia di Raoul Gallini, al Teatro Lumière di Firenze (via di Ripoli, 231).

E’ certamente una delle commedie e operette più conosciute fra quelle ambientate a Firenze, e molto nota anche a livello nazionale e al pubblico televisivo. Ma perché un’altra acqua cheta, viste anche le recenti interpretazioni di compagnie fiorentine? Innanzitutto perché è un ever-green molto apprezzato e che si rivede sempre volentieri. In secondo luogo perché la compagnia stabile del Teatro Lumière la propone in forma cantata di operetta, come non quasi mai rappresentata.
“E poi perché rileggendola ed interpretandola ci abbiamo trovato molti temi d’attualità: non soffermarsi alle apparenze ma rispettare la dignità di tutti, aiutarsi ed educarsi reciprocamente e continuamente, perdonare invece di vendicarsi”, spiega la Compagnia del Lumiére.

Per informazioni: info@teatrolumiere.it - www.teatrolumiere.it