Città di Firenze
Home > Webzine > Lezioni di Design: Jean Prouvè al MAD - Murate Art District di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Lezioni di Design: Jean Prouvè al MAD - Murate Art District di Firenze

18-02-2023

Al MAD - Murate Art District di Firenze tornano le Lezioni di Design, programma di approfondimento giunto alla sua quindicesima edizione ideato da Pierluigi Bemporad insieme a Vanni Pasca, gia` professore di Politecnico Milano e ISIA Firenze.

Le Lezioni di Design sono organizzate dall’associazione Selfhabitat Cultura e ISIA Firenze, in collaborazione con Fondazione Architettidi Firenze e MAD Murate Arte District. Il programma si articolerà` in cinque incontri, che si terranno presso MAD Murate Art District. La prima lezione si terrà il giorno 18 febbraio 2023 alle ore 17.00 e avrà come ospite Jean Prouvè: costruttore, designer e architetto. Intervista a due voci con Enrico Morteo e David Palterer con la conduzione di Patrizia Scarzella. Alle ore 18.00 l'appuntamento prosegue con l'inaugurazione dell’installazione di Prouvè prodotta da Vitra al Semiottagono delle Murate.

Agli architetti partecipanti saranno riconosciuti 2 Crediti Formativi (cfp) previa iscrizione alla Fondazione Architetti, email: eventi@fondazionearchitettifirenze.it 

Per maggiori informazioni: 0552476873 - info.mad@musefirenze.it 
Web: www.murateartdistrict.it