Città di Firenze
Home > Webzine > "Due fratelli", lo spettacolo di Fausto Paravidino al Teatro delle Spiagge di Firenze
martedì 23 aprile 2024

"Due fratelli", lo spettacolo di Fausto Paravidino al Teatro delle Spiagge di Firenze

17-02-2023
Venerdì 17 febbraio 2023, alle ore 21.00, Noemi Medas, Federico Giaime Nonnis e Leonardo Tomasi saranno protagonisti dello spettacolo "Due fratelli" di Fausto Paravidino, con la regia di Maria Assunta Calvisi, al Teatro delle Spiagge (via del Pesciolino).

Per la prima volta a Firenze, la compagnia cagliaritana "L’Effimero meraviglioso" porta in scena un testo cult della drammaturgia contemporanea (Premio Riccione 1999, Premio Ubu 2001). Una vicenda claustrofobica che si consuma fra le quattro pareti di una cucina. Qui, due fratelli e la loro coinquilina convivono attraverso quei piccoli riti della quotidianità che nascondo tensioni, provocazioni, piccole e grandi violenze. Si amano? Si odiano? Una storia di vite spezzate per rappresentare il malessere di una generazione che, anche al cambiare del contesto storico, vive sempre lo stesso disorientamento.

Il testo di Fausto Paravidino rappresenta il malessere di una generazione in un periodo molto complesso per la storia italiana e, anche se legato strettamente a quel contesto, a distanza di vent’anni si possono cogliere i segnali di disagio e disorientamento che persistono, se non per alcuni versi ingigantiti, nella società che stiamo attraversando.

Per maggiori informazioni: www.teatridimbarco.it