Sabato 25 febbraio 2023, alle ore 17.30, il
MAD - Murate Art District di Firenze ospita "
Danse Macabre!", la restituzione della residenza d'artista di
Jacopo Jenna.
Danse Macabre! è un invito austero a danzare verso l’ignoto, legando relazioni con il mondo attuale, investigando il rapporto tra coreografia e video attraverso una commistione visionaria tra corpi danzanti, film, musica elettronica e luce. Il progetto vede la collaborazione dei danzatori Ramona Caia, Sara Sguotti, Andrea Dionisi e Francesco Ferrari, l'artista visivo Roberto Fassone e il musicista Bienoise.
MAD Murate Art District è un centro di ricerca, di produzione artistica e di scambi internazionali, ospitato negli spazi restaurati deII’ex-carcere cittadino. A partire da marzo del 2014 propone mostre, incontri, approfondimenti critici, performance, workshop e progetti di arte pubblica centrati sulle tematiche e i linguaggi artistici del contemporaneo. Il taglio fortemente interdisciplinare, sulla base del quale i progetti vengono selezionati e prodotti, è orientato a coinvolgere attivamente la cittadinanza.
Fin dalla sua apertura, MAD ha concentrato le sue attività sulla produzione di opere e performance, tramite la selezione di artisti nazionali e internazionali chiamati a svolgere periodi di ricerca dedicati a progetti specifici, con un’attenzione particolare al contesto sociale e alla memoria storica del luogo.
Per maggiori informazioni: 0552476873 -
info.mad@musefirenze.it Web:
www.murateartdistrict.it