Città di Firenze
Home > Webzine > Giornata della lingua madre e festa di Carnevale alla Biblioteca Thouar di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Giornata della lingua madre e festa di Carnevale alla Biblioteca Thouar di Firenze

21-02-2023
Letture, sfilata in maschera, merenda per bambini e mercatino dei libri usati. Martedì 21 febbraio 2023, dalle ore 16.30, la Biblioteca Pietro Thouar di Firenze (Piazza Torquato Tasso 3) festeggia la fine del Carnevale e la Giornata internazionale della lingua madre con le letture in tutte le lingue del mondo dei lettori di “Parole in prestito”, un progetto Bibliomondo, e la sfilata delle maschere realizzate nei laboratorio artigianale di “A balocco con Pinocchio”.

Le letture nascono all'interno di "Parole in prestito", un progetto interculturale che ha come obiettivo la creazione di un gruppo di lettori volontari e la realizzazione di una rete nel quartiere che valorizzi il bilinguismo e l'esperienza della lettura ad alta voce nella propria lingua madre. In occasione della festa si presenterà il nuovo calendario di letture da marzo 2023 e i nuovi partner del progetto.

Merenda per i bambini e mercatino dei libri usati a cura degli Amici della Biblioteca Thouar. In occasione della festa avverrà il tesseramento per l’anno 2023 all’associazione Amici della Biblioteca Thouar. La festa è a ingresso libero.

Iniziativa a cura della Biblioteca Thouar e delle associazioni Amici della Biblioteca Thouar, Anelli Mancanti, Giardino dell'Ardiglione, Progetto Arcobaleno, della coop. sociale L'Abbaino (Ludoteca La Mondolfiera) e del Centro diurno giovanile CDG Pinocchio . In collaborazione con il Quartiere 1, con la scuola Torrigiani-Ferrucci e Rucellai e con i nidi Leone di Oz e Palazzuolo.

Per informazioni telefonare al numero 0552398740 o scrivere a bibliotecathouar@comune.fi.it 
Web: https://cultura.comune.fi.it