Letture, sfilata in maschera, merenda per bambini e mercatino dei libri usati.
Martedì 21 febbraio 2023, dalle ore 16.30, la
Biblioteca Pietro Thouar di Firenze (Piazza Torquato Tasso 3) festeggia la fine del
Carnevale e la
Giornata internazionale della lingua madre con le letture in tutte le lingue del mondo dei lettori di “
Parole in prestito”, un progetto
Bibliomondo, e la
sfilata delle maschere realizzate nei laboratorio artigianale di “
A balocco con Pinocchio”.
Le letture nascono all'interno di "Parole in prestito", un progetto interculturale che ha come obiettivo la creazione di un gruppo di lettori volontari e la realizzazione di una rete nel quartiere che valorizzi il bilinguismo e l'esperienza della lettura ad alta voce nella propria lingua madre. In occasione della festa si presenterà il nuovo calendario di letture da marzo 2023 e i nuovi partner del progetto.
Merenda per i bambini e mercatino dei libri usati a cura degli Amici della Biblioteca Thouar. In occasione della festa avverrà il tesseramento per l’anno 2023 all’associazione Amici della Biblioteca Thouar. La festa è a ingresso libero.
Iniziativa a cura della Biblioteca Thouar e delle associazioni Amici della Biblioteca Thouar, Anelli Mancanti, Giardino dell'Ardiglione, Progetto Arcobaleno, della coop. sociale L'Abbaino (Ludoteca La Mondolfiera) e del Centro diurno giovanile CDG Pinocchio . In collaborazione con il Quartiere 1, con la scuola Torrigiani-Ferrucci e Rucellai e con i nidi Leone di Oz e Palazzuolo.
Per informazioni telefonare al numero 0552398740 o scrivere a
bibliotecathouar@comune.fi.it Web:
https://cultura.comune.fi.it