Città di Firenze
Home > Webzine > Alla Libreria Brac di Firenze incontro con Raffaele Marchi, Piera Mattei e Wlodeck Goldkorn
martedì 16 aprile 2024

Alla Libreria Brac di Firenze incontro con Raffaele Marchi, Piera Mattei e Wlodeck Goldkorn

28-02-2023
Martedì 28 febbraio 2023, alle ore 18.30, alla Libreria Brac di Firenze (via de’ Vagellai, 18r) Raffaele Marchi incontra il pubblico nella doppia veste di autore e traduttore con due opere edite da Gattomerlino: "Da giovani si muore così tante volte", romanzo dello stesso Marchi e "La strada fantasma" di Aleksandr Snegirëv, scrittore russo classe 1980, di cui Raffaele Marchi ha curato la traduzione. Insieme all’autore e traduttore intervengono Piera Mattei e Wlodeck Goldkorn.

Raffaele Marchi è nato nel 1991 a Ostiglia, nella pianura padana. Studia letteratura russa a Bologna, quindi a Pisa. Nell’ateneo toscano discute la tesi intorno alle liriche di M. J. Lermontov (Il superuomo fanciullo, 2020). Inoltre cura e traduce l’opera completa del poeta Ivan Barkov, Il trastullo della fanciulla (Persiani Editore, 2018). Nel novembre del 2021 pubblica con la Porto Seguro editrice il romanzo Il libro ebbro. Traduce dal russo il romanzo di Aleksandr Snegirëv La strada fantasma per la Gattomerlino edizioni (2022).
Attualmente insegna lingua e letteratura inglese nelle scuole superiori e nelle carceri e si occupa di prosa e poesia russa.

Per ulteriori informazioni: info@libreriabrac.net - www.libreriabrac.net