Città di Firenze
Home > Webzine > "Con tanto amore, Mario", assolo teatrale di Paola Tintinelli al Lavoratorio di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

"Con tanto amore, Mario", assolo teatrale di Paola Tintinelli al Lavoratorio di Firenze

03-03-2023
Venerdì 3 e sabato 4 marzo 2023, alle ore 21.00, per la prima volta a Il Lavoratorio di Firenze, in via Giovanni Lanza 64/A, Paola Tintinelli (attrice milanese, fondatrice e anima della Compagnia Astorri-Tintinelli) presenta il suo "Con tanto amore, Mario", un surreale assolo teatrale per corpo, gesti, sguardi e oggetti.

Uno spettacolo tragicomico, muto e in bianco e nero, in cui Paola Tintinelli racconta con eccezionale potenza espressiva e poetica la vita di un ex postino, uno qualunque, dei suoi sacrifici, il suo lavoro, i suoi desideri, la sua continua ricerca di un senso di appartenenza, la sua solitudine, e poi...

Sulla scena campeggia un armadietto di ferro da postino che contiene gli oggetti che accompagnano la routine di questo essere fragile, la sua vita piena di cose, sguardi, suoni e gesti.

«Mario è un personaggio che mi accompagna da molti anni – afferma Tintinelli - Mario è un nome comune per un uomo comune: è un ex postino senza età che vive il momento finale della vita, o forse dà fine ad una “vita” per ricominciarne un’altra nuova. Non lo definirei spettacolo, è come un block notes, sono annotazioni di problemi brucianti, di idee, scoperte, invenzioni, progetti, concezioni, partiture, materiali»

Per informazioni e prenotazioni: info@illavoratorio.it  – 055.0981266 - www.illavoratorio.it