Città di Firenze
Home > Webzine > "Le ombre sono blu", presentazione del romanzo di Thierry Leroy alla Libreria Campus di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

"Le ombre sono blu", presentazione del romanzo di Thierry Leroy alla Libreria Campus di Firenze

02-03-2023
Giovedì 2 marzo 2023, alle ore 18.00, Thierry Leroy presenterà il suo romanzo "Le ombre sono blu" alla Libreria Campus di Firenze al Polo Universitario di Novoli, in via delle Pandette 14. Dialogheranno con l'autore, Sauro Albisani, scrittore e traduttore del libro e Renzo Casadei, editore.

«Nel romanzo di Leroy le anime dei giusti seguono un flusso musicale, una linea melodica con regole e note diverse da quelle umane, esprimendosi in un linguaggio asemantico, che comunica solo la legge dell’amore. Spogliata di tutte le parti dottrinali e filosofiche, l’idea del Paradiso dantesco appare improvvisamente plausibile, proponibile anche ai lettori più disincantati.» Dalla prefazione di Sauro Albisani.

Thierry Leroy è stato ordinato sacerdote a Meaux nel 1989. Titolare di un Master in teologia, ha pubblicato due romanzi storici, Il testamento di San Luca e Il battistero prima della pubblicazione con la casa editrice Salvator, di Renaissances florentines nel 2014.

Il traduttore Sauro Albisani, poeta e scrittore, discepolo di Carlo Betocchi, ha ottenuto il premio Giuria Viareggio con la raccolta di poesie La valle delle visioni (Passigli) nel 2012. E’ stato assistente alla regia di Orazio Costa; ha tradotto in endacasillabi il vangelo secondo Giovanni, le ballate del poeta ungherese Arany.

Entrata libera.

Per maggiori informazioni e prenotazioni: www.libreriacampus.com