Città di Firenze
Home > Webzine > "Citofonare Ing. Domenico Sputo", IGeneticamenteMortificati all'Affratellamento di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

"Citofonare Ing. Domenico Sputo", IGeneticamenteMortificati all'Affratellamento di Firenze

17-03-2023
Venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 marzo 2023 la compagnia teatrale IGeneticamenteMortificati propone il nuovo spettacolo "Citofonare Ing. Domenico Sputo", scritto e diretto da Marco Giavatto, al Teatro L'Affratellamento di Firenze, in via Giampaolo Orsini 73.

Domenico Sputo è l'alter ego di Lucio Dalla, nome sul campanello del cantautore bolognese e alla quale l'artista indimenticato ha dedicato anche una canzone. Da lui e dai personaggi di altre brani di Dalla, è nata una commedia con le musiche di Lucio Dalla, portata in scena a Firenze nel Dicembre del 2022 e che ha riscosso un bel gran successo di pubblico. In questo spettacolo c'è tutto il mondo di Lucio, da un estremo all'altro... commozione, commedia, dramma, personaggi incredibilmente veri quanto paradossali.

Le parole di Marco Giavatto, direttore della compagnia teatrale: "Fare nuova drammaturgia non è mai facile, ma dai personaggi e le musiche di Lucio Dalla, non può che venir fuori una grande spettacolo. Una commedia che vi commuoverà dalla risate, piena di momenti divertenti e commozione. Quale modo migliore per entare nel mondo di Lucio Dalla se non quello di far prendere vita al suo alter ego: Domenico Sputo!?"

Per maggiori informazioni e orari: www.affratellamento.it