Lunedì 6 marzo 2023, alle ore 17.30,
Levante firma copie del suo nuovo album "
Opera Futura" alla
libreria Feltrinelli RED di Firenze (Piazza della Repubblica, 26r).
“
Ho dipinto tutto di verde perché del futuro non so niente eccetto la speranza. Con il verde ho potuto scontornarmi e proiettarmi dove desideravo proprio perché, lungo la strada che mi ha portato a Opera Futura, c’è stato tanto buio e solo la speranza di uscirne si è resa lanterna. La presenza del cigno agisce doppiamente sulla simbologia della speranza ma anche della bellezza e del pensiero leggero, in quanto sconfigge la gravità sentendosi a casa in cielo come in terra e in acqua”.
La cantautrice del nuovo pop italiano, icona di stile naturale e versatile, dopo 4 album di successo per pubblico e critica e due libri bestseller, torna con un nuovo album per Parlophone /Warner Music.
Dieci i brani che compongono l’album, parlano di vita attraverso gli aspetti sensoriali, attraverso il corpo. Si allontanano dalla dimensione più impalpabile dello scorso album MAGMAMEMORIA (Disco D’Oro) per entrare in una dimensione più carnale: il dolore descritto è fisico, la gioia è provata sulla pelle, la delusione è un livido, la nostalgia un nodo in gola.
Tra questi brani anche “Vivo”, il singolo con cui Levante torna al Festival di Sanremo dopo la hit TIKIBOMBOM del 2020, che ha scalato non solo le classifiche di vendita raggiungendo la certificazione Platino, ma anche quelle radiofoniche rimanendo per 5 settimane al n.1 dell’Airplay.
Acquista l'album alla Feltrinelli RED di piazza Repubblica e ritira il pass* che dà accesso prioritario al firmacopie. *un pass per ogni CD/Vinile acquistato fino a esaurimento.
Per maggiori informazioni:
www.lafeltrinelli.it