Città di Firenze
Home > Webzine > Blackwater: "Pioggia" di Michael McDowell da mezzanotte alla Feltrinelli RED di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Blackwater: "Pioggia" di Michael McDowell da mezzanotte alla Feltrinelli RED di Firenze

27-03-2023
Lunedì 27 marzo 2023, dalle ore 23.00, serata speciale per gli amanti del genere horror alla Feltrinelli RED di Firenze (Piazza della Repubblica, 26r): arriva in libreria "Pioggia", sesto e ultimo volume della saga Blackwater (Beat Neri Pozza) di Michael McDowellFino a mezzanotte, una voce narrante accompagnerà i lettori nel folklore dell’Alabama, in un orizzonte magico pronto a scomporsi in frammenti di paura. La serata culmina, allo scoccare della mezzanotte, con la vendita del libro. Per l’occasione gadget in regalo e timbro in ricordo della serata.

1958. Gli anni passano, tra ricevimenti fastosi, unioni insolite e rivelazioni travolgenti, ma non portano quiete per i membri della famiglia Caskey. Dopo l’età dell’oro, ritornano giorni foschi. Qualcosa di terribile incombe su Perdido, i suoi abitanti e i suoi fiumi. Il tempo delle profezie è ormai giunto.

Michael MCDowell (1950-1999) è uno scrittore americano che ha pubblicato oltre trenta romanzi e scritto per la televisione e il cinema (Beetlejuice e Nightmare before Christimas).

Per maggiori informazioni: www.lafeltrinelli.it