Sabato 18 marzo 2023, alle ore 19.00, e
domenica 19 marzo 2023, alle ore 16.00,
Company Blu sarà protagonista di "
Materia generativa" per un nuovo appuntamento della
rassegna "La Democrazia del corpo" di Virgilio Sieni negli spazi di
CanGo - Cantieri Goldonetta di Firenze (Via Santa Maria 25). Sabato, al termine dello spettacolo, incontro coordinato da Piero Meucci.
Reinventiamo costantemente noi stessi e il mondo che ci circonda. La struttura elabora riprese multiple e immagini digitali, unisce danza, musica, video arte in una cornice estemporanea generativa di percezioni. Forme di una nuova materia che vuole rimanere intima si aggiungono in un qui e ora irreale ma sensibile, un ambiente indefinibile oltre il contatto umano della presenza.
“Noi” in un continuum remake mode, reinventiamo costantemente noi stessi e il mondo che ci circonda. Questo è il tema da cui parte "Materia generativa". La struttura elabora riprese multiple e immagini digitali, unisce danza, musica e video arte in una cornice estemporanea, in uno spazio inesistente ma generativo di percezioni... Forme di una nuova materia che vuole rimanere intima, si aggiungono in un qui e ora irreale ma sensibile, un ambiente indefinibile oltre il contatto umano della presenza. Una ricerca che porta in scena ed esplora la generazione artistica de-materializzando la creatività soggettiva. Realizzata attraverso una serie di appuntamenti interattivi in video, danza, musica... tra Firenze/Italia dove risiede Company Blu e Québec/Canada, dove ha sede il gruppo video/musicale Instant Places. Appuntamenti che nel tempo creano happening virtuali on line. La ricerca adopera sistemi hardware/software per ambienti virtuali che usano processi audiovisivi generativi spesso adatti all'esposizione in gallerie e mostre online, così come in “happening blend”, corpi in presenza e musica dal vivo online e/o viceversa.
La Democrazia del corpo, in programma fino al 12 maggio 2023, accoglie artisti tra i più significativi e importanti della scena nazionale e internazionale: mk/Michele Di Stefano/Lorenzo Bianchi Hoesch/Amir ElSaffar, Compagnia Virgilio Sieni, Nexcyia/Still & Jermay Michael Gabriel, Jurij Konjar, Compagnia Enzo Cosimi, Company Blu, Armando Punzo, Panzetti/Ticconi, Alessandro Sciarroni, Saburo Teshigawara/Rihoko Sato, Yasmine Hugonnet, ZOO/Thomas Hauert, Irene Russolillo, Tempo Reale, Daniele Ninarello.
Per maggiori informazioni:
www.virgiliosieni.it