Domenica 30 aprile 2023, alle ore 20.45, al
Teatro Verdi di Firenze è in programma l'attesissimo concerto di
Joe Satriani, una delle figure più prestigiose nella storia della musica rock, in Italia con il suo
"Earth Tour 2023". Vero e proprio pioniere, nonché esempio di stile per tutti coloro che a lui si sono ispirati,
Joe Satriani è uno dei musicisti più acclamati al mondo, nato artisticamente negli anni ’80, l’epoca d'oro dei chitarristi, visti come dei veri e propri eroi. Origini italiane, tecnica debordante e carriera ai massimi livelli, Joe “Satch” Satriani appartiene alla ristretta cerchia dei Guitar Hero. Quelli in carne e ossa però, che sanno far urlare, piangere ed esplodere la sei corde. Per capirsi: 10 milioni di dischi venduti, due dischi di platino, due dischi d’oro e 15 nomination ai Grammy.
Satriani ha suonato con Mick Jagger, Glenn Hughes e tanti altri big, ha calcato le scene di ogni continente, sia come headliner, sia a capo del progetto G3 nato per far conoscere al mondo i chitarristi più virtuosi della scena rock: Yngwie Malmsteen, Steve Morse e Steve Vai, solo per fare qualche nome.
Nato nel corso della pandemia, “The Elephants Of Mars” rappresenta la sfida di Satriani verso orizzonti inediti della musica strumentale: "Una nuova piattaforma di progettazione, per mostrare alla gente che un album di chitarra strumentale può contenere elementi molto più creativi e divertenti di quelli che ritengo stiano ascoltando in questo momento…”, spiega l’artista. L’album contiene 14 brani, tra cui il singolo “Sahara” che ne ha anticipato l’uscita.
Per ulteriori informazioni:
www.bitconcerti.it -
www.teatroverdifirenze.it