Città di Firenze
Home > Webzine > "Com.Unico", il laboratorio teatrale di Francesco Baldi al Cantiere Florida di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

"Com.Unico", il laboratorio teatrale di Francesco Baldi al Cantiere Florida di Firenze

29-03-2023
Dal 29 marzo 2023, ogni mercoledì alle ore 20.00, Francesco Baldi propone "Com.Unico", il laboratorio teatrale per la consapevolezza espressiva al Cantiere Florida di Firenze (via Pisana 111R).

Tredici incontri della durata di due ore condotti da Francesco Baldi – attore, autore, formatore – per connetterci col corpo, con la voce, con la musicalità e l’energia delle parole; per riappropriarci delle potenzialità che il nostro essere umani ci fornisce; per intensificare la percezione di ciò che esprime una genuina reazione alla realtà degli altri.

L’attore è sostanzialmente un comunicatore. E lo fa nella sua unicità fisica ed emotiva, attingendo agli strumenti verbali, paraverbali e non verbali più adeguati alle circostanze. Affinché la sua comunicazione sia efficace, affinché il pubblico possa vivere l’esperienza del suo racconto, occorre che le azioni espressive che mette in campo creino un dialogo autentico tra corpo, sentimento, lingua e significato del testo. Lo stesso si può dire per ogni professione inerente la relazione, sia di tipo educativo, che formativo, che di aiuto, che di intrattenimento: comunicare con la reale consapevolezza dei nostri strumenti espressivi e della capacità di contattare e manifestare il nostro universo interiore, ci rende efficaci e soddisfatti, sia in termini personali che di risultato.

Il laboratorio si articola in 13 incontri formativi settimanali della durata di due ore, ed è aperto a un numero massimo di 20 partecipanti.

Il workshop ha un costo di € 50,00 mensili; il primo incontro è gratuito e di prova.

Per maggiori informazioni: www.teatroflorida.it