Città di Firenze
Home > Webzine > Disconnect Code: Visio in concerto alla Sala Vanni di Firenze
martedì 23 luglio 2024

Disconnect Code: Visio in concerto alla Sala Vanni di Firenze

31-03-2023
La stagione di Tradizione in Movimento del Musicus Concentus prosegue all'insegna delle esplorazioni sonore. Venerdì 31 marzo 2023 alle ore 21.15, all'interno del programma di Disconnect Code, è la volta di Visio, alias del musicista e artista visuale Nicola Tirabasso, alla Sala Vanni di Firenze (Piazza del Carmine, 14).

Artista multidisciplinare, nei suoi lavori investiga ed esplora le arcane tangenti tra la realtà e l'inspiegabile. Proprio come un moderno antiquario, prende ispirazione da una vasta gamma di immagini di finzione e le ripropone attraverso una musica intricata, decostruita e malinconica. Nel settembre 2022 è uscito per Haunter Records l'LP Privacy Angels, suo album di debutto. Come descritto da FACT Mag: "Realizzando una ricca tavolozza sonora di strumentazione acustica e sound design intricato, Privacy Angels suona come musica folk scomposta e riassemblata da un algoritmo, in bilico tra il digitale e lo spirituale, dislocata dal luogo e dal tempo ma evocativa di una nuova e distinta visione del mondo”.

Le attività dell'Associazione Musicus Concentus sono realizzate con il contributo di Ministero della Cultura, Regione Toscana, Comune di Firenze, Città Metropolitana di Firenze e Fondazione CR Firenze.

Per maggiori informazioni: www.musicusconcentus.com