Città di Firenze
Home > Webzine > "My living memory of Florence", tre studentesse americane vincitrici del concorso fotografico
lunedì 29 aprile 2024

"My living memory of Florence", tre studentesse americane vincitrici del concorso fotografico

12-04-2023

Firenze vista dagli universitari americani attraverso i loro scatti. Momenti, tramonti, negozi caratteristici, angoli, suggestioni della città immortalati nelle foto degli studenti. È “My living memory of Florence", la nuova iniziativa promossa dall’Associazione Toscana-Usa, con un contest che racconta la vita nel capoluogo toscano attraverso le immagini.

Sono arrivate oltre 60 foto; al termine del concorso, il podio è stato tutto al femminile. Al primo posto, Evelyn Deal con la foto “Con te al mio fianco!” con un momento di quotidianità, seconda Juliana Toothey con “Bene” con uno degli artisti di strada che dipinge lo skyline della città, e poi Kristen Gollhofer con “Modern Love” con due giovani che si baciano con il motorino in primo piano.

“Siamo contenti delle adesioni e delle foto che hanno partecipato. Sono scatti che raccontano Firenze e il rapporto con la città con un progetto, che ha anche uno scopo solidale. Attraverso il concorso, infatti, è stato possibile avere un'immagine di come viene vissuta e vista Firenze- spiegano Maurizio Mancianti, presidente dell’Associazione Toscana-Usa col presidente di parte americana Andrea Davis.” 

“Sembra sempre di fare un viaggio, camminando per Firenze- ha detto una studentessa- in ogni angolo si vivono la sua storia e la sua arte.”

La premiazione si è tenuta presso il Rettorato di piazza San Marco a Firenze.

Le foto saranno vendute all’asta ed il ricavato verrà devoluto per un progetto della “Croce Rossa”.

L’iniziativa ha il patrocinio della Regione Toscana, del Comune di Firenze e dell’Università degli Studi di Firenze.

Per maggiori informazioni: https://taaonlus.org