Città di Firenze
Home > Webzine > "Hic et Nunc", gli artisti Mīles e Nemo's alla Street Levels Gallery di Firenze
domenica 28 aprile 2024

"Hic et Nunc", gli artisti Mīles e Nemo's alla Street Levels Gallery di Firenze

22-04-2023
Sabato 22 aprile 2023, alle ore 17.00, A Testa Alta E.T.S. e Street Levels Gallery di Firenze, in via Palazzuolo 74 A/R, propongono l'opening di "Hic et Nunc" con gli artisti Mīles e Nemo's. È l'ultimo progetto di residenza artistica curato Street Levels Gallery: un'intensa conversazione tra due straordinari creativi, Mīles e Nemo's, si sta tenendo sui fogli e sulle mura dello spazio espositivo, senza vincoli spazio-temporali né concettuali.

Mīles e Nemo's, due ricerche, due corpi che creano altri corpi, le loro creature. Quelle di Mīles: bestiali e governate dall'istinto; quelle di Nemo's: nude, soggiogate dall'ipocrisia della società consumistica. L'hic et nunc, il qui e ora, il tempo e lo spazio del presente. Una poetica del gerundio, di tutto ciò che sta accadendo. Mīlěs e Nemo’s, due ricerche, due corpi che creano altri corpi, le loro creature. I corpi del primo, contorti e governati dagli istinti; i corpi del secondo, nudi e privi di ogni segno di civiltà. Entrambi fragili nella dittatura della sopravvivenza, entrambi sospesi in spazialità e temporalità indefinite.

Mīles e Nemo's. Hic et nunc è un nuovo progetto di residenza di Street Levels Gallery, un momento di ricerca e di libertà sostanziale che aderisce alle visioni dei due artisti protagonisti. I loro percorsi sono entrambi caratterizzati da una postura esistenzialista che indaga la condizione umana nella sua complessità e vulnerabilità. La meraviglia e il disgusto, la luce e l’oscuro, l’inconscio e la moralità. Per la prima volta nello stesso luogo, Mīlěs e Nemo’s si approcceranno agli interni e agli esterni di Street Levels Gallery senza alcun vincolo temporale e spaziale. Entrambi abiteranno questo angulus, l’ambiente del riposo, della convivialità, della conversazione. Mīles e Nemo's. Hic et nunc è conversazione. Un progetto che propone una lettura intima e domestica della produzione artistica che, prima ancora di essere produzione, è indagine, orientamento, pratica immaginativa.

Street Levels Gallery è una galleria di arte urbana con base a Firenze, che dal 2016 organizza eventi e attività inerenti l’arte urbana, impiegandola come strumento di riappropriazione collettiva dello spazio pubblico.

Per maggiori informazioni: www.streetlevelsgallery.com