Città di Firenze
Home > Webzine > Magical Philosophy Tour: concerto in ricordo di Alessandro Becciolini al Combo Social Club
lunedì 15 luglio 2024

Magical Philosophy Tour: concerto in ricordo di Alessandro Becciolini al Combo Social Club

30-04-2023

Una serata “magica” per celebrare la vita e il lavoro di Alessandro Becciolini, professore di filosofia e poi preside che ha fatto la differenza nella vita di molti studenti del Liceo Scientifico Sportivo Dante Alighieri di Firenze e dell’Istituto Giovanni Duprè. Gli ex studenti di Becciolini hanno deciso di organizzare una serata musicale di beneficenza in suo onore dal nome "Magical Philosophy Tour" che si terrà al Combo Social Club (Via Mannelli 2, Firenze) domenica 30 aprile 2023.Questo evento non sarà solo una celebrazione, ma anche un'occasione per sostenere, grazie all’aiuto dell'ONLUS Cambiamente, la missione dell'associazione "Maestri di Strada", organizzazione che lavora per riportare le persone nella vita sociale e cittadina. I Maestri di Strada costituiscono una comunità di apprendimento e di azione in cui si formano educatori e docenti ed è in grado di progettare e realizzare azioni di sostegno ai giovani che vogliono uscire dalla condizione di esclusione. "Ciascuno cresce solo se sognato” (Danilo Dolci) 

La serata sarà impreziosita da gruppi musicali dal vivo, che spazieranno dal rock al folk, passando per sonorità futuristiche e alternative, fino ad un DJ set Lo-Fi hip hop direttamente dagli anni '80/'90. La serata inizia alle ore 22.00, i gruppi che suoneranno saranno in ordine: BBQ . Andrea Tabacco . Cozy Blake . Johnny Blackbird & the Short Millers . Florence LO·FI Sunset 

L'ingresso all'evento, che vuole essere solo il primo di una lunga serie di serate dedicate a Becciolini e alle sue idee filosofiche,  è di 10 euro. Ogni biglietto acquistato contribuirà a sostenere l'associazione "Maestri di Strada" e la loro nobile missione di riportare le persone nella vita sociale e cittadina. L'intento è quello di fare la differenza nella vita di coloro che ne hanno bisogno, così come il professore Becciolini ha fatto la differenza nella vita dei suoi studenti, lasciando un segno indelebile.

Per maggiori informazioni: www.combosocialclub.com