Con ancora gli echi di uno straordinario Calendimaggio vissuto da quasi duecento affezionati spett-attori sansalvini, la lunga Estate nell’ex-città manicomio si prepara al primo appuntamento teatrale…da non perdere!
Sabato 6 maggio 2023 alle ore 21 ritorna a Firenze una delle compagnie più amate dal pubblico dei Chille. Parliamo del Teatro Scientifico di Verona, storica compagnia del Teatro di ricerca italiano, che presenta quest’anno "Molly Bloom". Lo spettacolo è tratto dal capolavoro di James Joyce, ha la
regia di Pierpaolo Sepe e vede in scena
Isabella Caserta.
Così la critica presenta lo spettacolo: “
Una travolgente Isabella Caserta restituisce la forza di questo testo attualissimo con la regia di Sepe. Un’ora nella camera da letto di Molly Bloom, tra i ricordi di lei che affiorano con violenza e dolcezza, mentre si apre a un flusso di pensieri intimi e dolorosi, ma anche ironici, tragici, taglienti”.
E Sepe precisa: “
La notte dei ricordi, del rammarico, degli auspici. La notte delle ferite, di tutti i dolori. La notte del corpo che smania per essere riempito d’amore. Siamo stati tutti felici almeno una volta, tutto il resto della vita è inseguire quella felicità che ci è sfuggita. Non resta altro che un uomo che dorme accanto a lei. E quanto basta. Anche se distante, anche se tradisce, anche se ubriaco, anche se dorme e non ascolta le sue proteste, le sue confessioni, il suo strazio. La notte di Molly è una stanza piena di giochi. Le fantasie si animano e accompagnano il racconto fino alla catarsi finale, alla resa, all’abbraccio più dolce e necessario”.
Il biglietto intero costa 12€, ridotto coop e arci 10€. Posti limitati con prenotazione obbligatoria.
Per maggiori informazioni e prenotazioni: tel/whatsapp 335 6270739 o mail a
info@chille.it