Città di Firenze
Home > Webzine > "Paolo Masi in Florence. Opere degli anni Ottanta" alla Galleria Frittelli Arte Contemporanea
domenica 28 aprile 2024

"Paolo Masi in Florence. Opere degli anni Ottanta" alla Galleria Frittelli Arte Contemporanea

04-07-2023

La Galleria Frittelli Arte Contemporanea di Firenze, in via Val di Marina 15, ha annunciato la proroga della mostra Paolo Masi in Florence. Opere degli anni Ottanta, a cura di Fabio Cavallucci. L'esposizione, che celebra i novant'anni del maestro fiorentino, sarà infatti visitabile fino a sabato 9 settembre 2023.

La mostra, accompagnata da un ricco catalogo a cura di Fabio Cavallucci e realizzato da Dario Cimorelli Editore, rientra in una serie di iniziative, omaggio a Masi da parte dell'intera città di Firenze. Fino al 25 ottobre 2023 sarà possibile ammirare un'installazione site-specific nel loggiato esterno del Museo Novecento, ideata dall'artista e commissionata dal direttore Sergio Risaliti.

Inoltre, quest'anno Paolo Masi verrà festeggiato anche all'estero dal nostro Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, con la mostra organizzata dall'Istituto Italiano di Cultura di Bratislava presso la Galleria Civica di Žilina, in Slovacchia, visitabile fino al 9 settembre 2023.

Per maggiori informazioni: www.frittelliarte.it