Dal Barocco spagnolo e tedesco alla musica contemporanea. È un programma che spazia nei generi e nei secoli quello che l’organista asturiana
Susana Garcia Lastra proporrà
mercoledì 24 maggio 2023 alle ore 21.00 all’
Auditorium Fondazione CR Firenze (via Folco Portinari, 5r), nell’ambito del festival “
I mercoledì musicali dell’organo e dintorni”.
Organista titolare della chiesa Hospital de los Venerables, Susana García è laureata in pianoforte e filologia ispanica. Ha iniziato la sua formazione con Antonio Corveiras e ha terminato gli studi avanzati di organo sotto la direzione di José Enrique Ayarra. Si è perfezionata con l'organista Montserrat Torrent, che ha avuto una grande influenza nella sua carriera. Come concertista, partecipa regolarmente ai principali festival organistici in Spagna, Germania, Austria, Francia, Olanda, Italia, Portogallo e Andorra. È inoltre presidente dell'Associazione per la Conservazione degli Organi delle Asturie.
Al pubblico fiorentino proporrà brani, tra gli altri, di Josef Gabriel Rheinberger, Francisco Correa de Arauxo, Georg Muffat e Peter Planyavsky.
La serata è a
ingresso libero, è consigliata la prenotazione (tel. 055.783374 – 333 7883225 anche via whatsapp. -
toscanaclassica@outlook.com).
Il festival dei “Mercoledì musicali dell’organo e dintorni” è realizzato grazie al contributo di Fondazione CR Firenze (in art bonus), Ministero della Cultura, Regione Toscana, Comune di Firenze e Città Metropolitana di Firenze, che concede anche il patrocinio. In collaborazione con Unicoop Firenze.
Per maggiori informazioni:
www.toscanaclassica.com MSP