Città di Firenze
Home > Webzine > "Educazione e mediazione museale", incontro con Irene Innocente e gli studenti IED al MAD
lunedì 29 aprile 2024

"Educazione e mediazione museale", incontro con Irene Innocente e gli studenti IED al MAD

24-05-2023
Mercoledì 24 maggio 2023, alle ore 17.30, il MAD Murate Art District di Firenze, in piazza delle Murate, ospita l'incontro "Educazione e mediazione museale: recenti ambiti di ricerca e applicazione nel contesto internazionale" a cura di Irene Innocente con la partecipazione delle studentesse e degli studenti del Master Museum Experience Design di IED-Firenze.

I musei sono istituzioni in trasformazione, come testimonia la recente revisione della definizione stessa di museo da parte dell'ICOM-International Council of Museum. In particolare, i dipartimenti di educazione e mediazione dei musei, in costante relazione con i pubblici, sono avamposti del cambiamento "al servizio della società". Durante l'incontro, attraverso alcuni esempi internazionali, lə partecipanti verranno coinvoltə nella ricerca sui recenti ambiti di ricerca e applicazione nell'ambito dell'educazione e mediazione museale.
L'incontro aperto è a cura di Irene Innocente, e vede la partecipazione delle studentesse e degli studenti del Master Museum Experience Design di IED-Firenze.
 
Per maggiori informazioni: www.murateartdistrict.it