Venerdì 26 maggio 2023, alle ore 21.30, MusiSHEans saranno in concerto al Six Bars Jail di Firenze (SMS Serpiolle - via delle Masse, 38).
MusiSHEans riunisce chitarriste professioniste e organizza un tour musicale annuale attraverso l'Europa. Hanno un sogno, quello di connettere musicisti di tutto il mondo e celebrare il mondo della musica al femminile, perché la musica non ha genere. Mettendo le chitarriste sul grande palco, MusiSHEans sta creando degli esempi per le giovani generazioni. Per il MusiSHEans Guitar Tour 2023, le due fondatrici di MusiSHEans Judith Beckedorf dalla Germania e Karlijn Langendijk dai Paesi Bassi hanno invitato Noa Drezner da Israele e Janet Noguera dal Messico a unirsi a loro in un'avventura musicale attraverso sei paesi europei. Le quattro musiciste suoneranno da sole e qe in diverse combinazioni durante tutto il concerto negli stili di flamenco, fingerstyle moderno, classico e pop e canzone d’autore. MusiSHEans è supportato da rinomati artisti internazionali, come: Badi Assad (Brasile), Tommy Emmanuel (Australia), Jon Gomm (Inghilterra) e John Knowles (USA).
Judith BeckedorfJudith è una polistrumentista che suona la chitarra, il mandolino, il banjo e canta nel suo progetto solista e con il suo trio folk Standard Crow Behavior. È anche una delle fondatrici di MusiSHEans.
Karlijn LangendijkLa musica di Karlijn non è solo felice o triste: compone tutte le intricate sfumature di emozioni che le persone provano davvero intensamente ma non possono comunicare a parole. Si esibisce da sola e con il chitarrista ceco Ladislav Pazdera.
Janet NogueraÈ un'entusiasmante giovane chitarrista e compositrice di fingerstyle moderno messicano-americana. Suonando con un approccio energico che incorpora un'ampia varietà di stili, concetti e tecniche, Janet Noguera crea un paesaggio sonoro innovativo, fantasioso e inaspettato con la chitarra acustica.
Noa DreznerChitarrista, compositrice e produttrice di flamenco, una delle poche donne al mondo nel suo campo.
Ha vissuto per un decennio nel sud della Spagna, dove ha studiato chitarra flamenca, suonato al fianco di artisti di spicco e partecipato a innumerevoli eventi e festival in Spagna, Israele e all'estero. Noa porta il suono caldo e autentico della chitarra spagnola in aree nuove e sorprendenti, tra Tel Aviv e Cadice.
Per maggiori informazioni:
www.sixbarsjail.it MSP