Città di Firenze
Home > Webzine > "Il Primo esperimento", la Compagnia delle Seggiole nel Giardino di Villa Bardini a Firenze
giovedì 02 maggio 2024

"Il Primo esperimento", la Compagnia delle Seggiole nel Giardino di Villa Bardini a Firenze

20-06-2023

La Compagnia delle Seggiole presenta per il secondo anno consecutivo lo spettacolo “Il Primo esperimento”, lettura drammatizzata liberamente tratta da “Il diario di Adamo” ed il “Diario di Eva” di Mark Twain, realizzato nel meraviglioso Giardino di Villa Bardini a Firenze.  Lo spettacolo, a cura di Sabrina Tinalli, sarà in scena per quattro serate: 20, 21, 29 e 30 giugno 2023 con inizio alle 20.00 ed alle ore 21.30.

Nel 1893 Mark Twain torna a Firenze per la seconda volta (c’era già stato nel 1866 e vi tornerà ancora nel 1903) risiedendo per diversi mesi a Settignano.

E, nella straordinaria cornice di Villa Bardin, la Compagnia delle Seggiole riporta a Firenze, dopo quasi 130 anni, Mark Twain con Il primo esperimento, una mise en espace tratta dai suoi Il diario di Adamo e Il diario di Eva, le note diaristiche dei primi 2 abitanti biblici del pianeta Terra ai quali Twain fa raccontare non solo i giorni di esistenza nell’Eden, ma l’intero carattere umano nelle sue esemplificazioni primarie, la parte maschile e quella femminile.

A questo eccentrico e celebratissimo scrittore, si aggiunge la visita e la scoperta di uno dei luoghi più affascinanti e sconosciuti (al grande pubblico) che abbiamo avuto il piacere e l’onore di visitare con i nostri Viaggi Teatrali: il giardino superiore di Villa Bardini.

Biglietto unico 15 euro (comprensivo di visita al Parco e spettacolo). Posti limitati, consigliata una comoda calzatura.

La Compagnia delle Seggiole ringrazia per la cortese ospitalità Fondazione CR Firenze e Villa Bardini.

Per maggiori informazioni: www.lacompagniadelleseggiole.it 

MSP