Città di Firenze
Home > Webzine > "PlaYOuT Estate 2023", rassegna di concerti alla Limonaia di Villa Strozzi
domenica 21 luglio 2024

"PlaYOuT Estate 2023", rassegna di concerti alla Limonaia di Villa Strozzi

06-06-2023

Dal 6 al 10 giugno torna Contempoartensemble "Voci per Firenze" con una nuova rassegna di concerti, con l'evento "PlaYOuT Estate 2023" alla Limonaia di Villa Strozzi (via Pisana, 77 - Firenze), iniziativa che parte dell'Estate Fiorentina. Dall’omaggio ad Italo Calvino in occasione del Centenario della nascita, ai brani più celebri della nostra tradizione, da Mozart per arrivare a Philip Glass, vi accompagneremo in viaggio musicale unico. Ospiti incredibili parteciperanno alle nostre serate Marcello Prayer , Daniele Spini , Gregorio Moppi,  Marcello Panni con Massimo Mercelli  e i musicisti di Esemble Roma Sinfonietta.

- Martedì 6 giugno ore 21:00 - Teatro all’Aperto, Limonaia di Villa Strozzi DESTINI INCROCIATI Frammenti tra parola e musica dedicati a Italo Calvino, conversazione con Daniele Spini, concerto e letture.

- Giovedì 8 giugno ore 19:00 - Chiostro dell’Accademia di Belle Arti POP SONGS 16 Celebri brani lirici e popolari trascritti per un ensemble di sette solisti da Marcello Panni nello spirito di Igor Stravinskij e alla memoria di Luciano Berio, conversazione con Marcello Panni e concerto

- Sabato 10 gigno ore 19:00 - Chiostro dell’Accademia di Belle Arti MOZART TO PHILIP GLASS conversazione con Gregorio Moppi e concerto.

I Solisti di Contempoartensemble Duccio Ceccanti violino - Edoardo Rosadini viola - Vittorio Ceccanti violoncello.

Informazioni: Ingresso libero fino ad esaurimento posti. In caso di maltempo i concerti si svolgeranno nei luoghi previsti, ma in ambienti “al chiuso”.

Per ulteriori informazioni:
https://contempoartensemble.com/eventi/festival/estate-fiorentina-2023/


LCCC