Città di Firenze
Home > Webzine > Timmy Dj in console in Toscana
venerdì 12 luglio 2024

Timmy Dj in console in Toscana

06-06-2023
Timmy Dj, con il suo marchio Rotation by Timmy Dj, è protagonista in console a Firenze, in Toscana. Martedì 6 giugno 2023 si esibirà al The Lodge, mentre l'8 porterà il suo sound eclettico alla Villa Tolomei, una location eccezionale. Sabato 10 giugno 2023 rimarrà in Toscana e proporrà un sofisticato dj set a Marina di Pietrasanta, presso La Palma Lounge & Boutique. Questo non è un caso. Il suono delle feste delle nobiltà fiorentine spesso porta la sua firma: Antinori, Frescobaldi, Corsini, Pandolfini e i loro ospiti ballano con la sua selezione, così come gli invitati ai party legati a Pitti Uomo. Pineta, Pascià, Capannina di Forte dei Marmi, Yab, Old Fashion, Paradiso... Timmy Dj ha fatto ballare tutti o quasi tutti i migliori club italiani, e non solo italiani. Oggi dona il suo sound solo alle occasioni più particolari. Ad esempio, ha curato la selezione musicale del Campionato del mondo di Motocross a Parigi, al Parco dei Principi.

La sua musica? Timmy Dj la definisce come "New Disco Music of 2000". È un mix molto personale di house classica e old school, poiché i suoi DJ set sono pieni di classici che vanno dagli anni '90 al 2005 (ma non solo, ovviamente). Tra le sue produzioni discografiche segnaliamo "Gloria", realizzata con i Relight Orchestra, e "Amazing Grey", creata con Karmia Ammar.

I riferimenti musicali di Timmy Dj sono decisamente particolari: ha scelto "Rotation" come nome del suo marchio, che è un vecchio brano del trombettista Herp Albert uscito nel 1979. È un brano perfetto per iniziare e/o concludere un DJ set, un classico che supera i confini dei generi musicali. "Il mio mondo è una 'rotazione' di emozioni, musica, arte, moda, sensazioni, coinvolgimento, colori, suoni, frequenze...", racconta l'artista. Come ogni DJ di livello, Timmy lavora sulla sua musica più di quanto molti pensino. E ha anche le sue soddisfazioni. "La parte più gratificante del lavoro da DJ è quando, alla fine della serata, le persone ringraziano o mi mandano messaggi per dirmi che la mia musica è stata fantastica. Tutti i sacrifici svaniscono e con essi la stanchezza", racconta. "Mi piace vedere il pubblico che suda e si diverte. L'adrenalina non fa sentire la fatica, ti fa sentire come un leone. Questo è il potere della musica".

Per maggiori informazioni:
https://www.instagram.com/rotationbytimmydj/ 
https://www.facebook.com/rotationbytimmydj 
https://www.tiktok.com/@timmydj66 

MSP