Se c’è un treno che ha attraversato il rock italiano, è il treno di
Giorgio Canali. Chitarrista degli storici CCCP, collaboratore di Litfiba, Timoria, Cccp, Marlene Kuntz, Ulan Bator, Noir Desir... Quindi il gran salto in versione solistica o a capo dei
Rossofuoco, gruppo a sua immagine e somiglianza con cui approda
giovedì 8 giugno 2023 alle 21.30 allo spazio estivo
Ultravox di Firenze nell’ambito di
Anpi Fest,
la festa provinciale Anpi Firenze.
L’ingresso è gratuito, c’è un fornitissimo punto ristoro e il parcheggio - custodito – è a soli cento metri dal palco, in viale dell’Aeronautica.
In scaletta i successi del passato e “Venti”, l’ultimo, doppio, album, realizzato da Giorgio Canali & Rossofuoco: 20 nuove canzoni frutto della poetica intimista ma schietta, visionaria ma realista, dell’artista, sostenuta appieno dalla forza musicale dei Rossofuoco.
Saliranno sul palco anche le band finaliste del contest Rebel Sound promosso da Anpi:
Ance (ore 17.30), The Fake Doc (19.45) e Julio Delafuente + Lenni (20.30), perché la musica può essere uno strumento per ribellarsi alle ingiustizie e affermare diritti.
In programma fino a domenica 11 giugno, la seconda edizione della festa provinciale Anpi Firenze alle Cascine propone tutti i giorni incontri, dibattiti e altre attività, dal tardo pomeriggio a sera. Programma
www.anpi.it/festa-provinciale-anpi-di-firenze La stagione 2023 di Ultravox Firenze – Anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale è realizzata in collaborazione con Intesa Sanpaolo. Con il sostegno di Toscana Aeroporti, Prinz, Becks, Estra. Nell’ambito dell’Estate Fiorentina 2023 del Comune di Firenze.
Per maggiori informazioni:
www.ultravoxfirenze.it MSP