Città di Firenze
Home > Webzine > "Il Ballo del Sale" conclude il Sant’Ambrogio in Festival a Firenze
lunedì 22 luglio 2024

"Il Ballo del Sale" conclude il Sant’Ambrogio in Festival a Firenze

18-06-2023
Domenica 18 giugno 2023, dalle 18.00, si conclude "SALE – Sant’Ambrogio in Festival" con il Ballo del SALE: una serata dedicata al ballo. La loggia sotto al mercato sarà vestita a festa con palco, luci, lucine e un’installazione di quaranta alberi di olivo, memoria passata e presente della nostra cultura e simbolo gastronomico ed estetico del nostro territorio.

Fino alle ore 22.00 sarà allestita una pista da ballo estiva sotto la loggia del Mercato di Sant’Ambrogio in Piazza Ghiberti a Firenze. Attorno a delle sedie che delineeranno la nostra balera di fantasia illuminata da luci soffuse, ciascuno potrà immaginare la propria vita, l’arte e la socialità. Il ballo che con la musica diventa lingua universale ci vede partecipi di una gioia condivisa, un divertimento che è sempre stato in grado di suscitare in tutte le epoche passate, momenti di relazione, divertimento e libertà.

Il Ballo del SALE vede sul palco The Tooscanians, con Mauro Porro e Bob Jay oltre ad un gruppo di ballerini swing. Aprono il concerto i Petz Are Cool, un progetto nato a Firenze che accorda le idee di 8 musicisti su note Funky, Rock e Pop. Un cocktail musicale inaspettato che fa venire voglia di ballare. Per questo evento, si presentano in una versione “zippata” a 5 membri** e con un inedito repertorio in acustico, pronti a far passare una serata spensierata e giocosa.

Evento realizzato in collaborazione con Romiti Vivai. Alessio Loru – voce, Francesco Cansella – chitarra, Daniel Casini – batteria, Tommaso Brizzi – tastiere, Mattia Tofani –sax.

Ingresso libero. Per ulteriori informazioni: https://www.teatrodelsale.com