Città di Firenze
Home > Webzine > "L'enigma del giglio", escape game in Palazzo Vecchio per giovani da 18 a 30 anni
domenica 28 aprile 2024

"L'enigma del giglio", escape game in Palazzo Vecchio per giovani da 18 a 30 anni

17-06-2023
Ti piacciono gli enigmi? Vuoi scoprire in modo nuovo e divertente un museo e i suoi capolavori? Sabato 17 giugno 2023 a Palazzo Vecchio potrai partecipare a "MUS.Escape. L’enigma del giglio", un emozionante gioco di escape tra le sale monumentali. Domande a trabocchetto, indizi nascosti, prove di bravura e velocità riveleranno a poco a poco la soluzione finale. La squadra migliore riceverà gli onori della vittoria e un piacevole premio a sorpresa.

Quando: 17 giugno 2023. Dalle 10 alle 18, ingressi ogni mezz’ora su prenotazione.
Durata: 1 ora circa
Dove: Museo di Palazzo Vecchio, piazza Signoria,1
Per chi: giovani dai 18 ai 30 anni organizzati in squadre di minimo 3 persone e massimo 8.
Costi: La partecipazione all’evento è gratuita previa iscrizione. E’ necessario acquistare il biglietto del museo. Si suggerisce l’utilizzo della UniFi Card o della Card del Fiorentino, entrambe acquistabili anche on-line: esse consentiranno l’ingresso a tutti i Musei Civici Fiorentini e ai prossimi eventi a €10 e hanno validità di un anno intero.
Per partecipare è necessario iscriversi attraverso il portale: https://coopfi.info/under30 

Il progetto è a cura dei Musei Civici Fiorentini e di MUS.E in collaborazione con l’Università degli Studi di Firenze e con il supporto in partenariato di Unicoop Firenze.

Un grazie particolare allo staff Giovani e Musei: Giacomo Auricchio, Sandra Bancaro, Irene Berni, Stefania Carniel, Noemi Casadei, Giulia Cipriani, Elena Fabbri, Lavinia Ferrari, Alessia Guida, Martina Iozzo, Eleonora Lotti, Ilaria Marotta, Giada Napolitano, Alessandra Onorio, Giulia Romolini, Ilenia Scermino, Giovanni Sussi, Giacomo Iozzelli.

Per maggiori informazioni:
https://musefirenze.it/mus-escape-lenigma-del-giglio/