Città di Firenze
Home > Webzine > "Parla Sostenibile", incontro con Silvia Moroni alla libreria Libraccio di Firenze
sabato 04 maggio 2024

"Parla Sostenibile", incontro con Silvia Moroni alla libreria Libraccio di Firenze

13-06-2023

Martedì 13 giugno 2023, alle ore 18.00, alla libreria Libraccio di Firenze (Via de' Cerretani 16R) è in programma l'incontro con Silvia Moroni @parlasostenibile per la presentazione del suo libro "Parla Sostenibile" (Slow Food). Dialoga con l’autrice Marco Panichi, direttore del Festival delle Scoperte. L'appuntamento fa parte di "Verde da sempre (e per sempre)", la nuova rassegna della libreria Libraccio di Firenze, in collaborazione con l’associazione Festival delle Scoperte, per entrare in maniera leggera, pratica e appassionante dentro gli argomenti del momento: cibo, ambiente e sostenibilità.

Dal cibo alla raccolta differenziata, un racconto concreto della sostenibilità, strettamente collegato alla nostra routine quotidiana. Ogni nostra scelta, infatti, influenza i grandi numeri del cambiamento climatico, a prima vista così lontani. Qui troverete un nuovo linguaggio che può essere compreso e poi utilizzato (e quindi diffuso) da tutti. Il riciclo, i risparmi ma anche l’acqua in bottiglia (!). Come vestirsi e viaggiare in modo meno impattante. Tutto qui? Ma naturalmente no... Come la mettiamo con la perdita di biodiversità? E conl’uso dell’energia? E, infine, sì, anche la parità di genere ha a che fare con la sostenibilità. Non resta che iniziare il viaggio in compagnia della mente ironica e brillante di Silvia Moroni. Un libro per chi vorrebbe essere più sostenibile ma non sa come fare o per chi ha già iniziato a cambiare prospettiva e vuole approfondire.

Silvia Moroni, nata e tornata alla Pesciamorta (frazione di Pescia, Pistoia), ha un'unica missione: parlare di sostenibilità. Di formazione umanistica, dopo aver frequentato un master in cibo e gastronomia, e uno dedicato ai temi della sostenibilità, ha creato Parla sostenibile, per aumentare la consapevolezza dell'impatto che abbiamo sul pianeta, sugli ecosistemi e sulle persone. Mente ironica e creativa, è appassionata di tematiche ambientali e di cibo, quello buono, pulito e giusto.

Per maggiori informazioni: www.libraccio.it 

MSP