Città di Firenze
Home > Webzine > ArtGarden: sketch di illustrazione & videomapping al Giardino dell'Orticoltura di Firenze
domenica 28 aprile 2024

ArtGarden: sketch di illustrazione & videomapping al Giardino dell'Orticoltura di Firenze

05-07-2023

Prosegue l'ottava edizione di Artgarden, la rassegna a cura dell’Associazione Heyart al Giardino dell'Orticoltura di Firenze (via Vittorio Emanuele II, 4). L'evento punta alla condivisione dei processi creativi e a creare uno spazio di interazione fra il pubblico e varie discipline artistiche: live painting, visual art, performance di musica, danza e tanto altro. Di seguito la programmazione di tutti gli appuntamenti di luglio 2023.

Mercoledì 5 e giovedì 13 luglio 2023 alle ore 19.30 - BLOOM
Sketch di illustrazione & videomapping, un format creativo che unisce l’arte grafica, il visual e la musica! In ogni evento, una sessione  di sketch di gruppo che racconterà il percorso artistico degli illustratori tra fogli, matite e schizzi estemporanei accompagnate da sonorizzazioni musicali. A conclusione visual mapping  sulla Loggia dei Bondi del visual artist David Hartono che rielaborerà le opere di ciascun artista!
Mercoledì 5 luglio 2023 alle ore 19.30 - Sketch di illustrazione a cura di Candia Castellani, illustratrice e direttrice della Scuola di Illustrazione di Scandicci.
Giovedì 13 luglio 2023 alle ore 19.30 - Sketch di illustrazione a cura di Elisabeth Perez Fernandez, fondatrice della casa editrice basca Bonito Editorial e responsabile dei programmi internazionali presso l'Associazione professionale degli illustratori di Euskadi e musica della selecter Coqò Djette.
Le sessioni di illustrazione sono gratuite su prenotazione a info.heyart@gmail.com

Mercoledì 19 luglio 2023 alle ore 20.30 - United Colours of Say What?!, performance di danza urbana a cura di Say What Dance Studio
La Say What Dance Studio è l'unica realtà dedicata esclusivamente alle danze urbane presente nel territorio fiorentino. Lo studio nasce come luogo di scambio per tutt* coloro che vogliono vivere la street culture nelle sue molteplicità. La performance al Giardino dell'Orticoltura sarà incentrata su un meltin_pot di coreografie che raccontano la quotidianità della nostra vita all'interno di uno spazio che giorno dopo giorno diventa sempre più casa.

Per maggiori informazioni: www.facebook.com/associazioneheyart  - www.instagram.com/associazioneheyart 

MSP