Città di Firenze
Home > Webzine > LAO Le Arti Orafe Jewellery School: le mostre di fine anno accademico
lunedì 29 aprile 2024

LAO Le Arti Orafe Jewellery School: le mostre di fine anno accademico

29-06-2023
Giovedì 29 giugno 2023, dalle ore 19.30, LAO Le Arti Orafe Jewellery School (Via dei Serragli, 104 - Firenze) apre al pubblico le porte delle sue aule e dei laboratori in occasione delle mostre di fine anno accademico a cui tutti sono invitati.

Sarà esposta una selezione dei lavori sviluppati dagli studenti delle sezioni di oreficeria, disegno del gioiello, CAD e stampa 3D, incisione, incassatura, smalti, lavorazione della cera, microfusione e le fotografie realizzate da un gruppo di studenti della Fondazione Studio Marangoni che hanno lavorato insieme a un piccolo gruppo di studenti LAO per una serie di scatti fotografici del tutto speciali.

Saranno esposti anche i gioielli realizzati dagli studenti LAO insieme agli abiti creati dagli studenti di Accademia Italiana per il progetto “CHAINES”.

Tra gli studenti che esporranno i loro lavori, anche i fruitori di borse di studio erogate da LAO, come quello intitolato a Maria Cristina Bergesio, e quelle istituite dalla Fondazione TPOW – THE PLACE OF WONDERS, progetto di Responsabilità Sociale d’Impresa creato dalla famiglia Babini, storica proprietaria dell’Hotel THE PLACE Florence.

Per favorire la formazione e l’inserimento nel mondo del lavoro dei giovani studenti, nel corso della serata verrà assegnato il Premio Mattioli a uno dei migliori allievi di LAO. Il premio consiste in un contributo di 6000 euro, oltre alla possibilità di effettuare un periodo di tirocinio nell’azienda stessa. L’azienda offrirà tirocini anche ad altri 2 allievi segnalati dalla scuola e valutati dal Responsabile della formazione Mattioli S.p.A., Prof. Stefano Vitale. LAO collabora già da qualche anno con Mattioli S.p.A. la quale ha assunto diversi studenti, in particolare allievi che avevano seguito corsi di oreficeria e incisione sul gioiello.

Per maggiori informazioni: www.artiorafe.it