Città di Firenze
Home > Webzine > "InCanto", Barbara Casini in concerto al Parco Mediceo di Pratolino
mercoledì 17 luglio 2024

"InCanto", Barbara Casini in concerto al Parco Mediceo di Pratolino

09-07-2023
In collaborazione con la Città Metropolitana di Firenze continua il ricco programma della seconda edizione di Un Parco di Musica al Parco Mediceo di Pratolino che prevede, oltre ad i concerti direttamente organizzati da Associazione Music Pool, un calendario che comprende la partecipazione di Orchestra della Toscana ed Orchestra da Camera FiorentinaDomenica 9 luglio 2023, alle ore 18.00, sarà in concerto Barbara Casini con il suo progetto “InCanto”.

InCanto” nasce dall’incontro di quattro musicisti presenti sulla scena musicale da lungo tempo e che hanno collaborato fra loro nei più diversi contesti sia discografici che live, riuniti per la prima volta in un progetto comune per esplorare la forma canzone come espressione più completa della musica d’autore. Basandosi principalmente su composizioni originali dei vari integranti del gruppo, Barbara Casini, Bebo Ferra, Roberto Taufic e Raffaello Pareti attingono anche ad alcune composizioni tratte dal patrimonio della canzone popolare di tutto il mondo, con particolare attenzione alle Americhe, in un tipico lavoro “in progress”, che si modifica e si arricchisce lungo il cammino.

La parola cantata è dove il mondo della rappresentazione sonora si unisce al mondo della rappresentazione semantica, della comprensione delle cose. Questa unione forma un grande universo espressivo, una delle più alte forme di espressione artistica umana” (Gilberto Gil)

Inizio concerti ore 18
Ingresso € 12 – ridotto soci Arci, under 25 € 10

Prima dei concerti si terranno visite guidate gratuite al Parco Mediceo, offerte dalla Città Metropolitana, a cura della Pro Loco di Vaglia. Informazioni: proloco.vaglia.mugello@gmail.com  – 3938685826 (solo Whatsapp)

Per maggiori informazioni: www.cittametropolitana.fi.it/parco-mediceo-di-pratolino/  - www.eventimusicpool.it  – info@eventimusicpool.it  – 055240397