Città di Firenze
Home > Webzine > "La scoria Infinita" di Arianna Gaudio con Caterina Guzzanti alla Limonaia di Villa Strozzi
mercoledì 25 dicembre 2024

"La scoria Infinita" di Arianna Gaudio con Caterina Guzzanti alla Limonaia di Villa Strozzi

13-07-2023

Giovedì 13 luglio 2023, alle ore 19.00, alla Limonaia di Villa Strozzi in scena lo spettacolo "La Scoria Infinita" con Caterina Guzzanti, Arianna Gaudio e Federico Vigorito con Filippo Gatti per la rassegna "Firenze dall'Alto".

Prodotto da Lungta Film e distribuito da Do7 Factory “La scoria infinita” è liberamente tratto da fatti realmente accaduti e vissuti dall’autrice dall’omonimo libro di Arianna Gaudio, edito da Le strade bianche di stampa alternativa, e dall’omonimo podcast prodotto da Cristina Spinelli e Emanuela Semeraro per Lungta Film. I testi nascono dall’immaginazione fervida di Arianna, applicata allo stile di vita che lei conduce per vari motivi e lunghi periodi, variando da un pendolarismo misterioso e imprevedibile all’occupazione altruista di varie case, e poi ancora la condizione di figlia, sorella, moglie, zia, amica, amico, attrice, ballerina.

Nello show si incontrano creature fantastiche e realissime al tempo stesso, che prendono vita e si muovono, variopinte, disarmanti e micidiali nei loro habitat più selvaggi (l’autobus, il supermercato, il regionale, l’area cani), dove ignari o non curanti danno il meglio e il peggio di sé.
I vari personaggi messi in scena dalla ormai leggendaria capacità mimetica di Caterina Guzzanti si intrecciano in situazioni surreali e incredibili. Il tutto con un tocco quasi magico di leggerezza e semplicità. Sul palco il tappeto musicale dal vivo, imprevedibile e ironico, di Filippo Gatti, che accompagna gli sketch con loop station, strumenti giocattolo ed effetti speciali.

Torri, tetti e terrazze. “Alti punti di vista” dal quale scoprire una Firenze diversa, lenta, con uno sguardo al contemporaneo ma anche alla sua storia. "Firenze dall'alto" arriva alla sua quarta edizione, dal 22 Giugno al 7 settembre 2023 con 10 incontri al tramonto, 10 punti di vista, 10 esperienze trasformative di produzione e fruizione culturale.
Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito con prenotazione. Una rassegna fra le più gettonate dell'estate, sia per la qualità della sua proposta e dei suoi ospiti, sia per l'impareggiabile bellezza dei luoghi in cui si svolge.

Lo spettacolo è programmato per giovedì 13 luglio (inizio ore 19 - ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria - apertura prenotazioni 3 luglio su https://firenzedallalto2023.eventbrite.com - info: firenzedallalto1@gmail.com).


Per ulteriori informazioni: https://estatefiorentina.it