Città di Firenze
Home > Webzine > Vocal Blue Trains in concerto all'Ultravox Firenze nell'Anfiteatro Ernesto de Pascale
martedì 03 dicembre 2024

Vocal Blue Trains in concerto all'Ultravox Firenze nell'Anfiteatro Ernesto de Pascale

18-07-2023
Martedì 18 luglio 2023, alle ore 21.30, i Vocal Blue Trains saranno in concerto all'Ultravox Firenze, nell'Anfiteatro Ernesto de Pascale al Parco delle Cascine.

I Vocal Blue Trains sono un gruppo vocale polifonico di 36 cantanti e musicisti, fondato e diretto da Alessandro Gerini. Una realtà poliedrica che sposa l'impronta corale del gospel e della polifonia tradizionale con le moderne sonorità della musica elettronica e dell'ambient house. In quattro anni hanno attirato l'attenzione a livello nazionale e internazionale grazie a oltre 100 concerti e importanti collaborazioni con artisti come Ultimo, Paul Phoenix componente del gruppo a cappella vincitore dei Grammy King’s Singers, l'attore e presentatore Gigi Proietti, il cantante soul americano Sergio Sylvestre, ed il gruppo Modà.

Il progetto conta oltre 100 concerti in Italia, Europa e Asia, e vanta prestigiose partecipazioni ad alcuni tra i più importanti festival internazionale come il Wien International Festival for Choirs and Orchestras (Austria), il Jeju International Choir & Symposium (Corea del Sud), il Concerto di Gala al Pantheon (Roma, Italia), il Pistoia Blues Festival (Italia) e il Moscow Sounds Festival (Mosca , Russia), dove sono stati il primo coro straniero a vincere il premio "Best Overall Performance".

Per maggiori informazioni: www.ultravoxfirenze.it