Dagli spettacoli per bambini ai live musicali passando per il cinema all’aperto e buon cibo. Queste alcune delle proposte in programma per il mese agosto, per chi rimane in città firmate dalla
Limonaia di Villa Strozzi - lo spazio polivalente, situato a Firenze in via Pisana, 77 che animerà le serate fiorentine fino al 30 settembre 2023.
Verdure arrabbiate, lupi agricoltori e strani alberi su ruote. Il mese di agosto si apre nel segno del teatro (martedì 1 agosto) con lo spettacolo per bambini "Giardiniere di fiabe" a cura di Tri-boo, associazione culturale con base a Firenze che si occupa di produzioni teatrali e laboratori didattici (inizio spettacolo ore 18 per bambini dai 4 anni in su, per prenotazioni info@triboo.org).
Si prosegue mercoledì 2 con la proiezione di “The Witch” di Robert Eggers, proposta dal collettivo letterario In fuga dalla Bocciofila. Partendo dal libro
“Lady Cinema, guida pratica per attivare le tue lenti femministe" di Valentina Torrini, il collettivo proverà a rivedere la pellicola tramite una chiave di lettura diversa. Il collettivo In fuga dalla Bocciofila, attivo dal 2014, è una rivista letteraria on line e un’associazione culturale che propone attività culturali legate al mondo del cinema e della letteratura (proiezioni a ingresso libero, fino a esaurimento posti).
La programmazione musicale, affidata all’associazione Fiore sul Vulcano, propone venerdì 4 agosto il live di Bonje in yurt, la band dal sound trip-hop e art-rock capitanata da Marco Bongini alla voce con Oscar Gigli alla batteria, Mattia Girolami al basso e Davide Martiello alla chitarra solista. Bonje in yurt è un progetto di musica originale che intreccia armonie vocali, sonorità acustiche e neo psichedeliche (ore 22 a ingresso libero).
Dopo una pausa estiva che va dal 6 al 22 agosto, la programmazione riprenderà venerdì 25 agosto con il concerto dei “Petz Are Cool”, una band formata da 8 elementi con un repertorio che spazia da inediti originali (in italiano e inglese) e cover. Il gruppo è composto da Alessio Loru alla voce, Francesco Cansella alla chitarra; Matteo Buchetti al basso; Tommaso Brizzi alla tastiera, Folco Panizza e Mattia Tofani al sax, Juan Pablo Lozano Flores al trombone e Daniel Casini alla batteria. Petz Are Cool è un progetto nato a Firenze a luglio del 2021 con un sound caratterizzato da un cocktail funk, pop e rock, reso organico dal background musicale di ogni membro. Il 25 agosto, in concomitanza del concerto alla Limonaia di Villa Strozzi uscirà il loro terzo inedito “Disco Party”.
Food & beverageAd arricchire l’offerta culturale della Limonaia, nell’area ristoro ci saranno cucina e l’immancabile pizza con Hops pub in collaborazione con Pizza Bike.
Per maggiori informazioni:
www.lalimonaiastrozzi.it