Continuano gli appuntamenti musicali proposti dalla
Limonaia di Villa Strozzi.
Venerdì 4 agosto 2023 alle ore 22.00, nell’ambito della rassegna curata dal collettivo
Fiore sul Vulcano, a salire sul palco sarà la band
Bonje in yurt, progetto musicale che intreccia armonie vocali, sonorità acustiche e neo psichedeliche (via Pisana, 77 a ingresso libero).
Come si legge nella loro biografia, Bonje in Yurt, dal sound trip-hop e art-rock è la band capitanata da Marco Bongini fondata agli inizi del 2018, che sin da subito riceve apprezzamenti nel panorama fiorentino. Yurt come la yurta, la capanna dei nomadi dell’Asia, di quei popoli che vagano di terra in terra senza altre radici se non quelle nella cultura che portano dietro come un bagaglio inseparabile, necessario. Il suo è un “art rock”, uno stile nomade che lo porta dalle arti visive al soft rock dei suoi pezzi. La filosofia del progetto è quella di non scegliere un unico canale espressivo ma vagare in territori diversi: musica, grafica, visual e performing art. Bonje propone pop songs dal gusto evanescente, suoni morbidi che disegnano una specie di “Rock Folk Futuribile”, canzoni melodiche ma dal sapore grigiastro e autunnale.
Dopo una pausa estiva che va dal 6 al 22 agosto, la programmazione riprenderà venerdì 25 agosto con il concerto dei “Petz Are Cool”, una band formata da 8 elementi con un repertorio che spazia da inediti originali (in italiano e inglese) e cover. Il gruppo è composto da Alessio Loru alla voce, Francesco Cansella alla chitarra; Matteo Buchetti al basso; Tommaso Brizzi alla tastiera, Folco Panizza e Mattia Tofani al sax, Juan Pablo Lozano Flores al trombone e Daniel Casini alla batteria. Petz Are Cool è un progetto nato a Firenze a luglio del 2021 con un sound caratterizzato da un cocktail funk, pop e rock, reso organico dal background musicale di ogni membro. Il 25 agosto, in concomitanza del concerto alla Limonaia di Villa Strozzi uscirà il loro terzo inedito “Disco Party”.
Food & beverageAd arricchire l’offerta culturale della Limonaia, nell’area ristoro ci saranno cucina e l’immancabile pizza con Hops pub in collaborazione con Pizza Bike.
Per maggiori informazioni:
www.lalimonaiastrozzi.it