Città di Firenze
Home > Webzine > "Copula Mundi", il festival culturale multidisciplinare allo spazio Lumen di Firenze
venerdì 12 luglio 2024

"Copula Mundi", il festival culturale multidisciplinare allo spazio Lumen di Firenze

31-08-2023
Dal 31 agosto al 3 settembre 2023 torna "Copula Mundi", il festival a ingresso libero allo spazio Lumen di Firenze (via del Guarlone, 25) che promuove la sperimentazione artistica, la contaminazione culturale e lo sviluppo di saperi pratici.

Lumen è lo spazio che l'A.P.S. Icchè Ci Vah Ci Vole ha ottenuto in concessione dal Comune di Firenze: un inedito progetto di rigenerazione urbana su base culturale. Durante i quattro giorni del Festival, come sempre a ingresso gratuito, sarà possibile partecipare a spettacoli di ogni tipo: la programmazione musicale prevede la valorizzazione di musicisti emergenti locali, il coinvolgimento di artisti di caratura nazionale e la partecipazione di Lattex come partner per l'evento di sabato 2 settembre.

Copula Mundi è anche un momento di dialogo con i soci dell'Associazione e con il territorio: CoDesign Toscana concretizzerà il percorso di facilitazione sviluppato in questi mesi con l'APS, sviluppando i progetti in autocostruzione pensati grazie al suo "The Soci's Project". Anche Shifting Lab proseguirà il lavoro iniziato nel 2022, mappando le realtà del territorio fiorentino e immaginando nuove forme di collaborazione che renderanno più vivo e vivace LUMEN e contribuiranno alla "semina" di futuri progetti comuni. Numerosi anche gli workshop in programma: dal Laboratorio di LOFOIO agli appuntamenti con i ragazzi organizzati con Francesca Papazzis; dal corso di Yoga Ayurveda al workshop di kintsugi biografico.

Per maggiori informazioni e programma: https://lumen.fi.it