Città di Firenze
Home > Webzine > "A metà", il nuovo EP del rapper fiorentino Michael-Perez
giovedì 21 novembre 2024

"A metà", il nuovo EP del rapper fiorentino Michael-Perez

21-09-2023

Dopo una serie di singoli di successo che hanno anticipato il suo ritorno sulla scena musicale, Michael-Perez ha annunciato l'uscita del suo nuovo EP intitolato "A Metà". L'EP, prodotto da Daniele Affubine (d.e.n) e distribuito da Believe, sarà disponibile in formato digitale a partire dal 21 settembre 2023.

"A Metà" è un'opera articolata che offre due momenti di ascolto distinti e affascinanti. L'EP si muove agilmente tra un lato cupo e diretto, e un altro più vivace e spensierato. Questa duplice personalità musicale riflette la doppia vita dell'artista stesso, il quale si immerge profondamente in argomenti che spesso vengono considerati banali, ma che meritano una più attenta chiave di lettura.

Attraverso le tracce di "A Metà", Michael-Perez esplora temi differenti, attingendo dalla sua esperienza personale e trasformando le sfide e le emozioni vissute in autentiche rime di impatto. Il passaggio da un umore triste e malinconico a una sincera vivacità all'interno dell'EP rappresenta un riflesso dell'ampio spettro emotivo che l'artista possiede e condivide con il suo pubblico.

Nato e cresciuto a Firenze, Michael-Perez ha maturato la sua passione per il rap e lo street style sin da giovane, ispirato da figure come Eminem, Fabri Fibra e Salmo. Dopo una serie di mixtape, ha fatto il suo ingresso ufficiale nelle piattaforme di streaming nel 2020 con l'EP "Mood Mixtape", dimostrando la sua abilità di adattarsi a diversi stili e suoni.

Nel corso degli anni, Michael-Perez ha continuato a crescere come artista, esplorando nuove direzioni musicali senza mai perdere la sua autenticità. L'EP "A Metà" è il culmine di questa evoluzione, rappresentando sia una continuazione del suo stile distintivo sia una dimostrazione della sua capacità di sperimentare e sorprendere il pubblico.