Famosi quasi quanto… gli originali. Da quasi trent’anni i
Killer Queen portano sui palchi di tutta Europa i successi di Freddie Mercury e compagni. La formazione allinea nomi illustri del rock tricolore e grande è l’attesa per il ritorno nella loro città,
sabato 16 settembre 2023 alle ore 21,30 sul palco di
Ultravox Firenze, lo spazio estivo del Parco delle Cascine. Come di consueto,
la serata è a ingresso libero.
I Killer Queen propongono una propria “filosofia” di tributo, incentrata non tanto sulla somiglianza fisica quanto sulla passione e sulla qualità dello spettacolo. Scelta molto apprezzata, visto che il fan club italiano dei Queen l’ha eletta “tribute band ufficiale”. Se non bastasse, nel 2015 i Killer Queen sono stati ingaggiati per suonare all’Arena di Verona come band di supporto a Brian May, chitarrista e cofondatore dei Queen.
In scaletta, tra gli altri, capisaldi come “Don't Stop Me Now”, “Somebody To Love”, “Radio Ga Ga”, “We Are The Champions”…Dopo il concerto dj-set con un ospite d’eccezione: a mischiare i dischi sarà Cipo, al secolo Fabio Cipollini, già colonna del duo folk/pop Cecco e Cipo.
Ultravox Firenze è lo spazio estivo adiacente all’Anfiteatro delle Cascine, nel polmone verde di Firenze. La stagione 2023 di Ultravox Firenze – Anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale è realizzata in collaborazione con Intesa Sanpaolo. Con il sostegno di Toscana Aeroporti, Prinz, Becks, Estra. Nell’ambito dell’Estate Fiorentina 2023 del Comune di Firenze. Progetto cofinanziato dall’Unione Europea – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, nell’ambito del Programma Operativo Città Metropolitane 2014-2020.
Per maggiori informazioni:
www.ultravoxfirenze.it