Città di Firenze
Home > Webzine > "Pony", incontro con R. J. Palacio alla Libreria Feltrinelli RED di Firenze
sabato 04 maggio 2024

"Pony", incontro con R. J. Palacio alla Libreria Feltrinelli RED di Firenze

18-09-2023
Lunedì 18 settembre 2023, alle ore 18.30, R. J. Palacio presenta "Pony", edito da Giunti, alla Libreria Feltrinelli RED di Firenze (piazza della Repubblica, 26). Finalmente in Italia dopo sei anni, l’autrice bestseller di Wonder risponde alle domande dei giovani lettori e lettrici nell’ambito del progetto Immagina la parola. Interviene Vittorio Iervese, Presidente del Festival dei Popoli.

È la straordinaria avventura di un ragazzo in missione per salvare suo padre, con solo un fantasma come compagno e un misterioso pony come guida. Il dodicenne Silas viene svegliato nel cuore della notte da tre minacciosi cavalieri che portano via suo padre. Silas rimane spaventato e solo, se si esclude la presenza del suo compagno, Mittenwool che... si dà il caso sia un fantasma. Quando un pony si presenta alla sua porta. È un pony fuori taglia, sembra grande quasi quanto un cavallo, ha il pelo nero e il collo muscoloso su cui troneggia il muso bianco con lunghe sopracciglia nere e due occhi azzurri, spalancati come quelli di un cervo. Silas prende coraggio e, pur non sapendo cavalcare, decide di lasciare la sua casa per intraprendere un pericoloso viaggio alla ricerca del padre. Lungo la strada affronterà fantasmi, natura selvaggia, violenza, mille difficoltà e sceriffi, ma soprattutto le sue paure per svelare i segreti del suo passato ed esplorare gli insondabili misteri del mondo che lo circonda.

R.J. Palacio ha lavorato per vent’anni nell’editoria come grafica e art director. Palacio è il suo pseudonimo, ispirato al nome della madre di origini colombiane. Il suo primo romanzo, Wonder, è imme­diatamente balzato in cima alle classifiche dei bestseller mondiali e dal libro è stato tratto l’omonimo film di Stephen Chbosky (2017), con Julia Roberts e Owen Wilson. Su insistenza dei fan l’autrice ha scritto altri tre capitoli della storia di Auggie: Il libro di Julian, Il libro di Christopher e Il libro di Charlotte. Dall’universo di Wonder sono nati altri libri, tra i quali la versione illustrata della storia di Auggie, 365 Giorni con Wonder (tutti pubblicati in Italia da Giunti Editore), la graphic novel Mai più. Per non dimenticare. Per Giunti è uscito anche il romanzo di avventura Pony. Vive a New York con il marito, due figli e due cani.
Il suo sito: http://rjpalacio.com 

Per maggiori informazioni: www.lafeltrinelli.it