Domenica 8 ottobre 2023, alle ore 18.00, la
Libreria L'Ornitorinco di Firenze, in via di Camaldoli,
Andrea Mitri presenterà il suo libro "
Poco sesso, niente droga e qualche gol" (Edizioni Youcanprint) in forma di spettacolo, tramite ricordi, aneddoti, letture e qualche personaggio tratto dalla pièce teatrale "
Fuorigioco di Rientro".
“
A distanza di tanti anni ho voluto farci i conti, con quel calcio, senza filtri, senza abbellimenti o epico rivivere, ma andando a cercare il ragazzo di allora e il mondo che ha vissuto”.
Ha giocato con Triestina, Monza, Pistoiese, Cavese ed altre squadre negli Anni Ottanta, Andrea Mitri, scrittore ed attore improvvisatore, ha pubblicato una serie di racconti brevi che mirano a ricreare un quadro dei pensieri e delle emozioni che si trova a vivere un ragazzo che in quegli anni realizza il proprio sogno di divenire un calciatore professionista. Gioie, rivincite, incidenti di percorso, superstizioni e rapporti con gli allenatori ed i compagni vengono raccontati dall’autore creando uno spaccato del calcio qual era in quegli anni, fatto di personaggi noti quali Ottavio Bianchi, Marronaro, Vendrame, Apolloni , De Falco, Urban ed altri meno noti ma non per questo meno rappresentativi di un calcio che non c’è più.
Ex calciatore professionista tra serie B e C con Triestina, Monza, Pistoiese ed altre squadre,
Andrea Mitri è cresciuto a Trieste ma da più di 30 anni vive a Firenze, dove si occupa di teatro come improvvisatore, attore e drammaturgo. Prima di “Poco sesso, niente droga e qualche gol” ha pubblicato 3 libri: due di racconti (Passanti e Leggere Anomalie) ed un romanzo dal titolo “Papà fa buseti col trapano”. Nel 2022 ha partecipato alle finali del Campionato Nazionale di Poetry Slam.
Per maggiori informazioni:
www.librerialornitorinco.it